Il prezzo dell’argento sembra indicare precisamente la fase critica che i mercati nel loro complesso stanno vivendo. Azionari Usa sotto i massimi assoluti raggiunti qualche mese fa, rendimenti obbligazionari sotto i massimi, Dollar Index che fatica a trovare una ripresa consistente e il Gold anch’esso in discesa. Una potenziale difficoltà complessiva.
Il Silver secondo il World Silver Survey 2018 potrebbe continuare la fase di debolezza, poiché la domanda di argento da parte della Cina potrebbe diminuire a causa di una conseguenza secondaria dei dazi imposti dagli Usa, che frenerebbero la crescita economica del Celeste Impero.
La Cina, ricordiamo è il secondo maggiore costruttore di prodotti industriali a base di questo metallo prezioso, come ad esempio i pannelli solari, di cui appunto l’Impero d’Oriente sta spingendo al massimo, con politiche apposite.
Il contratto sull’Argento (CFD Silver daily, ActivTrades), sembra voler rinunciare nel breve ad una fase costruttiva. E finché rimane sotto la resistenza chiave a $16,40 è probabile che la discesa non sia finita qui.
Ricordo a tutti il webinar di giovedì 12 alle ore 18:00 è in programma il Webinar organizzato dl broker londinese ActivTrades, il relatore Carlo Vallotto andrà a valutare l’impatto delle Commodity nel mercato delle Azioni dell’Indice Ita40. iscrizioni a questo link: https://www.activtrades.eu/it/webinar
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con leva;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI