L’Arabia Saudita rimane impegnata a lavorare con altri produttori di petrolio per cercare di affrontare i recenti cambiamenti nell’approvvigionamento globale, tra cui l’aumento della produzione proveniente dalla Nigeria e dalla Libia, secondo quanto riportato da Reuters appreso da un a fonte Saudita.
L’obiettivo del principale paese produttore di petrolio, rimane quello di stabilizzare i prezzi del mercato petrolifero, con la riduzione dell’output. Gli accordi sulla diminuzione della produzione dell’oil, stanno richiedendo molto più tempo rispetto a quanto preventivato per riequilibrare i prezzi di mercato. Ora il prossimo appuntamento ufficiale sarà il prossimo mese di marzo. Le problematiche da risolvere sul campo sono molte.
Come ad esempio anche dal lato domanda la situazione non brilla. In Cina si registra una carenza di combustibile, l’India deve digerire la fase della demonetizzazione che ha creato non pochi problemi a fronte della risoluzione di altri molto più gravi, e in Giappone il declino della popolazione. Problemi questi che stanno frenando la crescita della domanda di petrolio greggio in tre dei primi quattro Paesi acquirenti di petrolio a livello mondiale.
Le quotazioni, per questi motivi in associazione alla forte concorrenza delle trivelle di Shale Oil, stanno dimostrando tutto il nervosismo che è presente in questo settore. il contratto CFD ActivTrades LCrudeAug17, Daily si trova a ridosso di una forte area di resistenza statica. Tuttavia la conformazione grafica lascerebbe presupporre una fase di recupero delle quotazioni, che al momento si trovano al di sopra della Media Mobile a 50 periodi, con un possibile obiettivo verso la zona di $48,50/48.70. Una violazione del supporto a $45, indicherebbe al contrario una prosecuzione della discesa.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI