Home / Mercati finanziari / Il Bitcoin torna sotto i 6.000 dollari ma le previsioni rimangono rialziste

Il Bitcoin torna sotto i 6.000 dollari ma le previsioni rimangono rialziste

Bitcoin rimane al centro dell’attenzione dopo aver messo a segno un nuovo record storico nella giornata di ieri a 6.150 dollari. Un balzo che ha fatto raggiungere un rialzo del 500% da inizio anno per la criptovaluta. La capitalizzazione del Bitcoin ha superato i 100 miliardi di dollari, superando quella di grandi colossi a livello mondiale come Goldman Sachs ed eBay.

Dopo aver segnato i massimi storici, il Bitcoin è crollato nelle ultime ore fino al minimo intraday a 5.756 dollari per poi ritornare a salire. Nel momento in cui scriviamo le quotazioni del Bitcoin si trovano a 5.913 dollari, vicino al livello di supporto a 6.000 dollari.

La flessione dei prezzi delle ultime ore è da considerarsi la naturale presa di profitto dopo l’impennata dei prezzi degli ultimi giorni. Le previsioni rimangono rialziste ed è probabile che già i prossimi giorni, la criptovaluta numero uno al mondo possa, potrebbe mettere a segno nuovo record.

Qui di seguito il grafico tecnico del Bitcoin, il quale mostra la volatilità dei prezzi degli ultimi giorni

Bitcoin nuovi rialzi in vista

Uno dei motivi che spingono al rialzo i prezzi del Bitcoin è il prossimo “fork” che vedrà la nascita di Bitcoin Gold, il quale prevede per i possessori di Bitcoin nel giusto wallet, ricevere un uguale cifra di Bitcoin Gold.

Nei prossimi giorni analizzeremo più nel dettaglio il prossimo fork in programma il 25 ottobre. Rimani aggiornato attivando le notifiche di aggiornamento al nostro portale o seguici attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

Guida al Bitcoin

Se non hai familiarità con il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare la guida gratuita sulle criptovalute che spiega i principi fondamentali del Bitcoin

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin non si ferma. Quotazioni a 8.200 dollari e il trend rimane rialzista

Dopo aver superato il muro degli 8.000 dollari, Bitcoin prosegue la corsa al rialzo verso nuovi massimi. Nel momento in cui scriviamo la quotazione del Bitcoin ha raggiunto quota 8200 dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *