21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove InvestireInvestitori credono nell'ORO. Da inizio anno quotazioni in crescita del 20%

    Investitori credono nell’ORO. Da inizio anno quotazioni in crescita del 20%

    dove-investire-oggi-oro

    Dove investire oggi? E’ la domanda di tanti investitori soprattutto in questi mesi di incertezza dove le borse sembrano non vedere un futuro roseo.
    Una situazione che ha spinto molti investitori verso i beni rifugio, in particolare sull’oro dove le quotazioni hanno raggiunto i 1.250 dollari l’oncia, segnando un guadagno che si avvicina al 20% da inizio anno e attestandosi al momento il migliore investimento del 2016.

    Contro gli scettici, l’oro è tornato ed essere uno dei protagonisti della scena finanziaria e per molti analisti la risalita dei prezzi dell’oro non è ancora finita. Secondo Jp Morgan il 2016 potrebbe essere per i mercati finanziari l’anno più volatile di sempre che abbinata alla svalutazione del dollaro, potrebbe spingere le quotazioni del metallo giallo su nuovi massimi di periodo.

    Ora la domanda è, investire in oro ora con le quotazioni sopra i 1.250 dollari l’oncia, potrebbe essere conveniente o azzardato?

    Sono più le ipotesi da prendere in considerazione ad è difficile fare una previsione sicura, di certo è che l’interesse verso l’oro è in aumento come anche le quotazioni. Un rialzo di oltre 200 dollari l’oncia in poco più di tre mesi è la conseguenza della sfiducia verso altri asset come gli indici.

    Numerosi rischi destabilizzanti, come la possibilità che il Regno Unito lasci l’Unione Europea, la crescente popolarità negli Stati Uniti di candidati alla Presidenza non appartenenti all’establishment e l’attuale crisi dei migranti in Europa potrebbero farci assistere a un rialzo dell’oro. Ultimo, ma non per importanza, riteniamo che i prezzi dell’oro potrebbero salire ulteriormente, poiché la Fed negli Stati Uniti sembra aver commesso un errore nella sua politica monetaria non avendo alzato i tassi abbastanza velocemente in modo da ridurre le pressioni inflazionistiche.

    Una ulteriore spinta rialzista dell’oro potrebbe venire dall’inflazione, negativa nella zone euro ma in ottica rialzista negli USA. Comprare oggi oro potrebbe essere una buona soluzione se si ritiene che l’inflazione riparta e si normalizzi.

    La tendenza quindi pare favorevole all’oro, anche se non va dimenticato che, pur essendo un bene rifugio, ha avuto negli ultimi anni forti oscillazioni.

    Questi alcuni articoli che ti saranno sicuramente utili:

    Il trading sull’oro; dove investire e come investire

    Impara le tecniche per Investire in Oro

     

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker