3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Dove InvestireInvestire ImmobiliConsigli per vendere casa in tempi brevi

    Consigli per vendere casa in tempi brevi

    vendere-casa

    Il mercato immobiliare ha registrato un grosso rallentamento negli ultimi anni. Le quotazioni delle case si sono abbassate, ma la difficoltà all’accesso al credito, blocca ancor più un mercato un crisi.

    Oltre alle difficoltà note per chi vuole comprare casa, anche per chi vuole venderla non ora un momento facile. Anche se questo momento non è uno dei momenti peggiori per vendere casa, chi si trova alle corde è ha la necessità di farlo, è necessario usare piccoli accorgimenti per cercare di vendere casa in tempi brevi .

    Primo su tutto è il prezzo di vendita. Questo deve essere realista alla situazione immobiliare attuale.Con il mercato immobiliare bloccato, è inutile chiedere un prezzo superiore alle quotazioni del mercato. L’immobile rimarrebbe invenduto per molto tempo. Ovviamente l’obbiettivo non è nemmeno di svendere la propria casa.

    Oltre al classico cartello “Vendesi”, oggi con internet le possibilità sono aumentate ed è una buona cosa pubblicare diversi annunci nei portali dedicati. Rendere più visibile possibile il proprio annuncio aumenta la possibilità di essere contattati e riuscire a vendere casa in tempi brevi.
    Un annuncio attraente aumenta le possibilità di vendita. Deve contenere informazioni dettagliate e va scritto bene. Inserire alcune foto della casa renderà l’annuncio più visibile e più attraente rispetto ad uno senza.

    La fase successiva, la più importante, è la contrattazione con l’acquirente. La “vecchia” strategia del “non ho fretta” nella speranza di realizzare di più, non è valida per chi vuole vendere casa in tempi brevi.
    Sbagliato anche far intendere la sensazione di doversi sbarazzare ad ogni costo della casa. La fretta di vendere potrebbe far venire dei dubbi al compratore.
    Entrambi gli atteggiamenti potrebbero far saltare la compravendita.

    Se l’obbiettivo è quello di vendere casa in tempi brevi, meglio affidarsi ad un professionista in grado di calcolare il prezzo adeguato e che vi aiuterà a contrattare con i possibili acquirenti.

    Se la contrattazione avviene tra privati è bene non accettare anticipi o firmare contratti se non si è più che sicuri della vendita. Meglio in alternativa fare pre-accordo in modo da lasciare su carta la trattativa raggiunta, ma nello stesso caso di poter bloccare la vendita senza poi concludere l’affare se sorgessero dei problemi.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker