A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, in molti iniziano si chiedono dove investire nel 2017.
Il 2016 è stato un anno da ricordare soprattutto per due avvenimenti di fondamentale importanza quali Brexit e l’elezione di Trump come presidente degli Stati Uniti. Se l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea rappresenta un evento di portata epocale dal punto di vista politico, sono però state le elezioni americane ad avere gli effetti maggiori sui mercati finanziari internazionali.
La vittoria di Trump è stata intesa come una reale discontinuità rispetto al passato. A partire dalla grande crisi finanziaria erano state infatti le politiche monetarie a farsi carico di fornire gli stimoli per la ripresa. Trump si fa invece portatore di un nuovo programma di espansione fiscale, caratterizzato da tagli delle tasse e aumento della spesa pubblica. Vedremo nei prossimi mesi gli effetti che Trump avrà sull’economia mondiale, al momento analizziamo alcuni degli asset su cui investire quest’anno.
Il 2017 dovrebbe essere un anno di crescita per l’economia globale, vista in espansione a un tasso leggermente più alto rispetto al 2016. Sotto questo aspetto l’evoluzione della politica economica in USA sarà probabilmente il principale tema di attenzione per l’anno. Se il rialzo dei tassi d’interesse sarà sostenuto da maggiore crescita economica una politica monetaria più restrittiva non dovrebbe essere un ostacolo.
Senza andare nel dettaglio e capire dove investire nel 2017, il portale www.doveinvestire.com ha pubblicato l’ebook gratuito “Dove Investire nel 2017 | Dal Trading online agli investimenti più sicuri“.
All’interno dell’ebook si parla delle migliori opportunità di investimento offerte dagli strumenti più speculativi ma non solo, abbiamo elencato una serie di investimenti sicuri per il 2017.
Non perdere tempo, scarica subito l’ebook “Dove Investire nel 2017”
Grazie per l’ebook, ottimo, complimenti
Ho fatto la richiesta dell’ebook Dove investire nel 2017, dove posso scaricarlo?
Salve Carlo, le ho inviato una email con il link per il download dell’ebook Dove investire nel 2017