Bitcoin sostituirà il Dollaro USA e diventerà la Valuta globale suprema

Bitcoin sostituirà il dollaro USA! Secondo l’ex CEO di Twitter Jack Dorsey, il Bitcoin diventerà la prima valuta globale e un un catalizzatore per la pace nel mondo.

L’ex CEO di Twitter e attuale capo della società fintech Block (ex Square), Jack Dorsey, ha avuto uno scambio di tweet lunedì sera con la star del rap e vincitore del Grammy Cardi B. La performer ha twittato ai suoi 20,5 milioni di follower la seguente domanda: ‘Pensi che le criptovalute sostituiranno il dollaro?‘ Al che Dorsey ha risposto: ‘Sì, il Bitcoin lo farà‘.

La cosa interessante è che non ha detto che la criptovaluta in generale o una vaga tecnologia basata su blockchain avrebbe sostituito il dollaro. Jack flatout ha sostenuto che il Bitcoin diventerà la valuta globale suprema.

I politici statunitensi sono preoccupati per le minacce digitali al dominio del dollaro

Durante le recenti udienze del Congresso sia alla Camera dei rappresentanti che al Senato degli Stati Uniti, i politici di entrambi i lati della navata politica hanno espresso preoccupazioni sul fatto che stablecoin e Bitcoin potrebbero minare il dollaro come valuta di riserva globale.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Nessuno dei testimoni in nessuna delle due udienze, che includevano accademici e dirigenti di criptovalute di exchange commerciali e fornitori di stablecoin, ha affermato direttamente che qualsiasi forma di criptovaluta avrebbe sostituito il dollaro.

Dorsey ha capovolto quel copione con un singolo tweet.

Dorsey è un convinto sostenitore di Bitcoin

Anche se, non è poi così sorprendente. Ha ribadito agli investitori di Block che Bitcoin svolgerà un ruolo importante nelle ambizioni future dell’azienda. Prima che Dorsey si dimettesse da Twitter, a ottobre ha dichiarato che Block stava studiando come costruire un sistema di mining di Bitcoin basato su codice open source.

Questi piani rafforzerebbero i progetti Bitcoin esistenti di Block che includono un exchange decentralizzato (DEX), per il quale è stato recentemente pubblicato il white paper tbDEX, una piattaforma per sviluppatori aperta incentrata su Bitcoin e un portafoglio hardware per la criptovaluta. Vale la pena notare che Block ha abilitato i pagamenti Bitcoin tramite il suo servizio Cash App dal 2018.

Lo scorso giugno, Dorsey ha affermato che Bitcoin può portare la pace nel mondo. Forse, ma è molto più probabile che la sua retorica possa incitare i politici a combattere se continua a sventolare propaganda sul Bitcoin per accelerare la fine del dominio del dollaro.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Quanto varrebbe oggi il tuo investimento in Bitcoin un anno fa?

Se avessi investito 1.000 euro in Bitcoin quando i prezzi hanno raggiunto il picco nel novembre 2021, il tuo investimento oggi sarebbe di circa .... euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.