Nonostante il mercato delle criptovalute nel suo insieme stia subendo una pressione ribassista, il token XRP di Ripple ha continuato a salire nel corso dell'ultima settimana.
Non è un momento semplice per gli investitori su criptovalute; la pressione di vendita che ha coinvolto l'intero settore non accenna ad attenuarsi, ma nella classifica delle migliori criptovalute si intravedono delle eccezioni; è il caso del token XRP di Ripple, che ha visto salire le sue quotazioni di oltre il 50% nell'ultima settimana; il token è passato da 0,32 dollari ad oltre 0,5 dollari (al momento della pubblicazione XRP è scambiato a 0,49 dollari secondo i dati di CoinMarketCap).
In effetti, con questa crescita XRP ha aggiunto quasi 9 miliardi di dollari alla sua capitalizzazione di mercato passando da 16,14 miliardi a oltre 25 miliardi di dollari.
Il caso Ripple contro la SEC potrebbe concludersi a metà dicembre
A sostenere la corsa dell'asset digitale sono sicuramente le buone notizie che arrivano dalla causa legale contro la SEC.
Secondo l'avvocato difensore James K. Filan, Ripple Labs ha presentato una richiesta di giudizio sommario il 18 settembre. Il giudizio sommario è una procedura nella legge in cui il tribunale prende una decisione finale sulla base dei fatti forniti piuttosto che ordinare un processo. La decisione se XRP sia o meno un titolo dovrebbe essere presa entro la metà di dicembre.
L'opinione degli investitori sulle possibilità a lungo termine di XRP potrebbe rafforzarsi a causa dell'entusiasmo per lo sviluppo della causa legale contro la SEC.
Nel rapporto più recente, il consigliere generale di Ripple, Stuart Alderoty, ha indicato di essere “fiducioso” e che questa causa, in corso da dicembre 2020, forse sta per essere risolta.
Alderoty ha parlato del caso su Twitter. Ha affermato che la SEC non è riuscita a soddisfare un solo polo del test Howey della Corte Suprema. Il test Howey è il modo in cui le autorità di regolamentazione determinano se un asset è o meno un titolo.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.