Quando si pensa di generare reddito passivamente, la maggior parte delle persone potrebbe non considerare il puntare sulle criptovalute un’opzione valida. Qui però ti spieghiamo perché si dovrebbe. Lo staking è un modo semplice per guadagnare interessi sulla criptovaluta, senza investire in attrezzature o dedicarvi ore del nostro tempo. Basta visitare piattaforme come Gorilix, Algorand o Polkadot, fare le pile di gettoni, e quindi raccogliere i premi.
Gorilix (SILVA)
Gorilix (SILVA) è il token nativo del protocollo Gorilix DEFI. È stato rilasciato da poco in prevendita, e ha già avuto un raddoppio di prezzo. I possessori di token SILVA e i loro delegati possono anche discutere, proporre e votare eventuali cambiamenti al protocollo. Gorilix ti consente di puntare coi tuoi token nell’ecosistema, e ottenere rendimenti più elevati sul tuo investimento. Si tratta di una piattaforma che offre diversi tipi di servizi agli utenti, incoraggiandoli a “giocarsi” i loro SILVA per ottenere ulteriori ricompense e l’accesso esclusivo a vari programmi.
Ed oltre ai guadagni dallo staking, Gorilix consente anche di generare interessi col prestito dei tuoi ERC20 alla piattaforma, facendoti guadagnare sugli interessi. Questi ultimi vengono pagati in token SILVA, con tassi che possono arrivare anche a fino al 20% l’anno.
I token SILVA sono attualmente disponibili solo tramite prevendita Gorilix (SILVA) su Gorilix.io. Per chiunque desideri puntare con Gorilix, consigliamo di partecipare in anticipo alla prevendita per ottenere i token SILVA al prezzo più basso possibile, per averne di più e raccogliere i frutti della crescita durante la prevendita.
Algorand (ALGO)
Algorand è una piattaforma robusta, che garantisce un’efficace scalabilità attraverso nodi di validazione e transazioni istantanee. ALGO è un’altra ottima valuta per lo staking, a causa dei suoi ridotti requisiti di partenza; a chi punta con Algorand basta anche un singolo gettone ALGO per diventare validator. Questo motivo specifico si traduce nel grande svantaggio dei troppi staker ALGO nell’ecosistema. In ogni caso, pur essendoci in genere più validatori rispetto a quanto accade nella maggior parte delle altre reti, è probabile che quelli con la quota più bassa non partecipino quanto dovrebbero.
Con ALGO, puoi iniziare il processo di staking utilizzando un portafoglio Ledger o Algorand. I guadagni annuali totali ricevuti dipenderanno dalla piattaforma che utilizzi per puntare, e dal numero di monete puntate. Puoi generalmente aspettarti rendimenti annuali che vanno dal 5 al 10% del tuo investimento totale.
Polkadot (DOT)
Polkadot è considerata una delle migliori monete da staking, perché utilizza una tecnologia scalabile e multi-chain. La puntata minima per iniziare a guadagnare i premi è attualmente di 40 DOT, che equivalgono a circa $320 al momento della scrittura.
Se si punta con Polkadot ci si possono aspettare rendimenti anche piuttosto competitivi, con un tasso medio annuo del 14%, che è ottimo per guadagnare reddito passivo. Puoi puntare con DOT su molti mercati; vale la pena ricordare che maggiore sarà la puntata, e più alte saranno le ricompense.
Per acquistare i tuoi token SILVA, visita Gorilix.io.
Per iscriverti alla prevendita: https://cabinet.gorilix.io/sign-up
Per unirti su Telegram, Twitter e Instagram: https://linktr.ee/Gorilix