21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteCome fare trading su criptovalute con Alvexo

    Come fare trading su criptovalute con Alvexo

    Il trading su criptovalute è una attività che negli ultimi anni ha ottenuto notevole popolarità e, tra alti e bassi, offre ogni giorno grandi opportunità, ma anche grandi rischi.

    Oggi parleremo di come fare trading su criptovalute con Alvexo, i vantaggi, come iniziare e quali strategie adattare.

    Prima di iniziare vogliamo chiarire un punto molto importante, trading su criptovalute offre si la possibilità di guadagnare soldi, ma non è sicuramente cosi semplice, sopratutto per persone che non hanno esperienza o che non dispongono degli strumenti adatti.
    Sono proprio gli strumenti a disposizione che fanno la differenza tra un investimento di successo ed uno in perdita.

    Come detto in precedenza, le criptovalute sono caratterizzate da una estrema volatilità dei prezzi; ampi movimenti si susseguono continuamente, sia al rialzo che al ribasso e possono essere sfruttati a proprio vantaggio solo attraverso piattaforma di trading su criptovalute veloce e affidabile, e proprio per questo abbiamo scelto quella del Broker Alvexo.

    Indice dei contenuti

    Fare trading su criptovalute con Alvexo

    Alvexo è un intermediario di proprietà e gestito dalla VPR Safe Financial Group Limited, una Società di Investimento Cipriota (CIF) supervisionata e regolamentata dalla Commissione per i Valori e la Borsa di Cipro (CySEC) con numero di licenza CIF 236/14 e numero di registrazione della società HE 322134, con sede in Agias Fylaxeos, 3025 Limassol, Cipro.

    Opera nel mercato europeo dal 2014, è conforme alle direttive MiFID che offre ad Alvexo un quadro normativo standardizzato operante come società di servizi di investimento all’interno dell’Unione Europea.

    Alvexo offre una tecnologia all’avanguardia e un conto demo gratuito, ma sopratutto offre la possibilità di fare trading su criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, ecc…

    Fare trading su criptovalute con Alvexo è semplice e intuitivo. Per iniziare ti basterà registrarti al sito ufficiale (www.alvexo.it) e in 10 minuti sarai operativo per comprare e vendere Bitcoin o le altre criptovalute disponibili nell’offerta di Alvexo.

    I vantaggi del trading su criptovalute con Alvexo

    Il trading con CFD su criptovalute permette di investire solamente una piccola parte rispetto al capitale richiesto nell’investimento tradizionale grazie alla leva finanziaria.
    Leva finanziaria che nel trading su criptovalute è limitata a 1:2 per tutti i Broker europei regolamentati come Alvexo, ma che è comunque un ottimo strumento per ampliare i profitti (o predite).

    Tra i grandi vantaggi di fare trading con Alvexo c’è la possibilità di operare 24 ore su 24 avendo la certezza di affidarsi ad un Broker sicuro ed affidabile.

    Qui di seguito l’elenco dei principali vantaggi di fare trading sulle criptovalute con Alvexo:

    • Salvaguardia dei fondi dei clienti
      In quanto società regolamentata, Alvexo detiene tutti i fondi dei clienti in un conto completamente separato, il che significa che non sono mescolati con i fondi del Broker. In questo modo puoi fare trading con la certezza che i fondi sono protetti.
    • Trading fino su tutte le principali criptovalute
      Con Alvexo è possibile fare trading su Bitcoin, Ripple, Dash, Litecoin, ecc…
    • Strumenti di analisi avanzati
      A disposizione per tutti i clienti strumenti di analisi tecnica, segnali di trading, supporti individuali e news economiche.
    • Supporto del clienti al top
      Servizio Assistenza professionale ed attivo 24 ore su 24, 5 giorni alla settimana.
    • Leva finanziaria
      Seguendo le disposizione imposte da ESMA, XTB offre la possibilità di fare trading su criptovalute con una leva finanziaria di 2:1.
    • Piattaforme professionali
      Tre tipologie di piattaforme di trading, tra cui MetaTrader 4.
    • Conti di trading per tutte le esigenze
      In questo caso è ampio la scelta offerta da Alvexo; un conto demo gratuito e in più quattro tipologie di conti reali di trading.

    Prova la Demo gratuita

    Sicurezza clienti con Alvexo

    Alvexo è in grado di offrire una grande sicurezza per i suoi clienti. Essendo una società regolamentata, separa tutti i fondi dei clienti dai fondi della società e aggiunge una protezione imposta dal Piano di risarcimento per gli investitori ciprioti che arriva ad un massimo di 20.000 euro. Una grande sicurezza che contraddistingue questa società e la rende uno dei migliori Broker a livello europeo.

    C’è da sottolineare che Alvexo, su base periodica è sottoposta a relazioni finanziarie da parte della CySEC in rispetto degli obblighi commerciali in tutti i campi di interesse, inoltre dispone di una tecnologia all’avanguardia per assicurare che i depositi, prelevi e vantino delle più alte protezioni esistenti.

    Con questo broker non sono messe in atto pratiche scorrette, come la frode e il riciclaggio di denaro sporco.

    Strumenti, analisi e segnali di trading in tempo reale

    Alvexo offre a suoi clienti notizie, recensioni e analisi del mercato, oltre a segnali di trading in tempo reale preparati da economisti di professione e Broker con esperienza.

    Un grande aiuto per sapere dove investire e come investire sui mercati finanziari grazie a specialisti del mercato ed economisti esperti.
    I dati del mercato di Alvexo vengono aggiornati due volte al giorno, ed ogni volta che ci sono news speciali o opportunità di trading.

    Gli strumenti di trading di Alvexo sono racchiusi nel Tool Kit che comprende:

    • Segnali di Trading Live (9 segnali ogni giorno)
    • Notizie e Strumenti di analisi
    • Formazione completa adatta a tutti i livelli di trading
    • Coach personale professionale
    • Sessioni individuali 1 a 1

    Il Tool Kit di Alvexo è disponibile GRATIS anche per gli utenti che hanno aperto un conto demo con Alvexo

    Come iniziare a fare trading su criptovalute con Alvexo

    Alvexo da quando ha iniziato ad offrire il trading di criptovalute ha aumentato considerevolmente i volumi di trading e soprattutto sulle criptovalute più popolari come il Bitcoin e l’Ethereum.

    Dato che Alvexo è molto ligio alle leggi impartite dall’ente di regolamentazione CySEC e ESMA, la leva disponibile come da ultima circolare C244 del 13 ottobre 2017, ha ridotto la leva finanziaria sulle criptovalute a 1:2.

    Per iniziare fare trading su criptovalute con Alvexo non devi far altro che registrarsi sul sito, depositare il denaro che si vuole investire per aprire un conto di trading reale, o in alternativa un conto demo gratuito. Fatto questo, non dovrai fare altro che scegliere la piattaforma di trading più adatta alle tue esigenze e la criptovaluta su cui intendi investire.

    Se cerchi un aiuto su come fare trading su criptovalute, scarica ora il nostro ebook gratuito “Guida al Bitcoin

    Conclusioni

    Alvexo è una delle piattaforme leader mondiali per fare trading CFD su forex, azioni, materie prime e criptovalute. Con milioni di utenti registrati e la possibilista di fare con le migliori piattaforme, offre a tutti i titolari di un conto ottime opportunità di trading.

    Ricordo che fare trading su criptovalute è una forma di investimento ad alto rischio, consiglio di investire sempre quello che si è in grado di perdere.

    Spero che questa guida su come fare trading su criptovalute con Alvexo ti sia stato di aiuto.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker