Dopo il crollo dei prezzi delle principali criptovalute nelle ultime 48 ore, oggi è il giorno del rimbalzo.
Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e le altre principali criptovalute mostrano oggi moderati recuperi, in alcuni casi anche molto alti, come per esempio Ripple che in questi ultimi minuti è in rialzo del 30% a 1,7178 dollari, ancora lontano dai record raggiunti i primi giorni del 2018 ma il rialzo di oggi è un ottimo segnale di fiducia per gli investitori.
Investitori che guadano con particolare importanza al Bitcoin, che dopo aver registrato un crollo superiore del 50 nell’ultimo mese, oggi le quotazioni segnano un rialzo superiore del 6% con i prezzi prossimi al traguardo dei 12.000 dollari.
In scia della criptovaluta numero uno al mondo, anche Ethereum torna a salire e lo fa in modo deciso riportando le quotazioni sopra i 1.000 dollari (minimo di ieri 700 dollari).
Visti i consistenti recuperi di oggi sembra riaccendersi la fiducia verso le criptovalute, fiducia che negli ultimi giorni era in parte svanita a causa delle voci di imminenti blocchi da parte della Cina e Corea del Sud.
Come scritto ieri, il terremoto che ha colpito le criptovalute ha cambiato del tutto il loro futuro. Non manca l’euforia di alcuni investitori, ma un numero molto alto di persone ha visto andare in fumo i propri sogni dopo il crollo dei prezzi degli ultimi giorni.
Una situazione che ha visto vincenti i trader che avevano scommesso sul ribasso dei prezzi del Bitcoin e delle altre criptovalute. D’altronde le criptovalute si prestano alla perfezione al trading online che grazie a questi ampi movimenti offrono grandissime opportunità ogni giorno.
Basti pensare che il movimento di un singolo giorno del Bitcoin equivale al movimento del cambio euro/dollaro di un anno intero.
Ovviamente dietro questa volatilità estrema non vi sono solo opportunità, anzi il fattore rischio e talmente amplificato che molti trader falliscono.
Cosa succederà nei prossimi giorni?
Crolli come quelli registrati negli ultimi giorni non sono frequenti nella mondo delle criptovalute, questo non dovrebbe spaventare più di tanto gli investitori, vista anche le ottime performance registrate lo scorso anno.
Sembrerebbe che potrebbe arrivare presto un nuovo fiume di denaro nel mercato delle criptovalute e questo potrebbe sostenere il trend rialzista iniziato le ultime ore.
Continueremo a seguire le criptovalute con analisi di mercato, guide, consigli su dove investire sul portale di www.doveinvestire.com nella sezione “criptovalute“.
Segui la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/doveinvestire.blog
Guida al Bitcoin
Per capire il mondo del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”