Il prezzo del Bitcoin BTC/USD è riuscito ad uscire delle zone di resistenza che lo hanno ingabbiato nelle ultime settimane. Il ritorno della volatilità sul mercato delle criptovalute sta finalmente riportando l’attenzione sul Bitcoin dopo settimane di movimenti piccoli o nulli.
La ripresa iniziata questa settimana ha visto inizialmente il Bitcoin abbattere l’ostacolo dei 9.300 dollari, per poi trovarsi di fronte al livello di resistenza a 9.400 dollari, ma dopo aver preso una pausa, nelle ultime ore il BTC/USD è scattato di nuovo mettendo a segno uno slancio sufficiente a superare gli ostacoli a 9.400 e 9.500 dollari.
I tori su BTC/USD vogliono ora continuare il loro slancio e superare i prossimi livelli di resistenza a 9.700 e 9.785 dollari. Se riescono a farlo, allora potrebbe essere questo il rally che riporta il prezzo del Bitcoin nella tanto desiderata zona di 10.000 dollari.
Il capo della Binance annuncia che il Bitcoin supererà presto i 10.000 dollari
È da circa due mesi che il prezzo di Bitcoin si è spostato sotto i 10.000 dollari frustrando molti trader e speculatori. I primi di giugno avevamo commentato il Bitcoin rompere il muro dei 10.000 dollari, ma quella volta l’ostacolo era sembrato troppo grande riportando i prezzi nel canale di congestione indicato nel grafico sopra.
Changpeng ‘CZ’ Zhao, CEO di Binance, ritiene che, nell’attuale scenario finanziario globale, il Bitcoin abbia solo bisogno di tempo per superare questa barriera.
Secondo un rapporto Bloomberg, CZ ha affermato che BTC è stato relativamente stabile, visti gli eventi che si sono svolti in tutto il mondo. Questo include un massiccio allentamento quantitativo che ha provocato la circolazione di un sacco di denaro fiat (valuta a corso legale) nell’economia.
Secondo il CEO di Binance prima o poi “scoppierà” qualche cosa di grosso, anche se per il momento il Bitcoin si è dimostrato davvero stabile negli ultimi mesi fino al punto di essere definito lo stablecoin.
Changpeng ‘CZ’ Zhao ha recente difeso Bitcoin affermando che è più trasparente e tracciabile del sistema valutario classico. Ha aggiunto che se qualcuno rapinasse una banca, sarebbe difficile rintracciare il denaro rubato. D’altra parte, Bitcoin comporta un maggiore controllo, rendendola più tracciabile e trasparente.
IMPARA a fare TRADING grazie alla SCUOLA di TRADING
Richiedi GRATIS i 4 EBOOK, clicca QUI!
Inizia nel modo migliore, scarica GRATIS i 4 EBOOK ed impara a fare trading SERIAMENTE! Scopri tutto ciò che devi realmente sapere per affrontare il trading online in maniera sicura e consapevole.
Livelli operativi da osservare su Bitcoin
* Fai trading di CFD su Bitcoin con Plus500. Apri un conto demo gratuito
Guida al Bitcoin. Scarica l’ebook gratuito
Per comprendere i meccanismi che stanno dietro il mondo delle criptovalute e in particolare sul Bitcoin, ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Questa guida spiega i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro attraverso la valuta digitale.
Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per investire su Bitcoin in modo consapevole, scoprendo tutte le opportunità e i rischi che si nascondo dietro a questa criptovaluta.
Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute con consigli e le migliori strategie di investimento.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento. Scarica gratuitamente l’ebook!
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire