20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiCoppia EUR/USD rialzo non è finito. In arrivo nuove opportunità di trading

    Coppia EUR/USD rialzo non è finito. In arrivo nuove opportunità di trading

    La coppia EUR/USD sta continuando a guadagnare dopo che nella giornata di ieri ha raggiunto il livello più alto da ottobre 2018 a 1,16016. Il rally in corso dell’euro è direttamente collegato all’accordo di stimolo dell’Unione europea sul piano di stimoli di 750 miliardi di euro per aiutare le economie più colpite. Il fondo per la pandemia di recupero comprende € 390 miliardi in sovvenzioni e € 360 miliardi in prestiti. La dimensione del pacchetto non è enorme, ma il fatto che i membri dell’UE si sono dimostrati in grado di coordinare un compromesso ha stimolato la domanda della moneta unica.

    D’altra parte, il dollaro USA sta continuando a scendere ed è messo sotto pressione da una combinazione di fattori. La seconda ondata di epidemia di coronavirus negli Stati Uniti ha quasi spento le speranze di una rapida inversione di tendenza per l’economia. Ciò, unito alle difficoltà nel prossimo round delle misure di stimolo fiscale USA, ha continuato a esercitare una pressione al ribasso sul biglietto verde. Vale la pena segnalare che repubblicani e democratici hanno lottato per raggiungere il consenso su un disegno di legge di 3 mila miliardi di dollari. Tuttavia, le preoccupazioni per il peggioramento delle relazioni USA-Cina hanno guidato flussi di denaro verso asset rifugio e hanno contribuito ad alleviare la pressione ribassista che circonda l’USD.
    Le tensioni diplomatiche tra le due maggiori economie del mondo sono aumentate ulteriormente dopo che gli Stati Uniti hanno improvvisamente ordinato alla Cina di chiudere il suo consolato a Houston per accuse di spionaggio. La Cina ha risposto prontamente e ha promesso di rispondere con ferme contromisure, scatenando timori che l’ultima disputa potesse essere quella di fermare l’accordo commerciale di fase uno tra Cina e Stati Uniti.

    Gli operatori non vedono l’ora di vedere pubblicato il sondaggio sulla fiducia dei consumatori GFK in Germania (agosto) e il discorso programmato del vicepresidente della BCE Luis de Guindos per un certo slancio. Il docket economico statunitense evidenzia il rilascio di richieste di sussidio di disoccupazione settimanali. Questo, insieme agli sviluppi riguardanti lo stimolo fiscale degli Stati Uniti e le relazioni USA-Cina influenzeranno la dinamica dei prezzi in USD e produrranno significative opportunità di trading sulle coppie di valute legate al dollaro USA.

    Prospettive tecniche a breve termine su EUR/USD

    Da un punto di vista tecnico, la coppia di valute EUR/USD potrebbe continuare ad affrontare una resistenza importante vicino al livello di 1,1600 in condizioni di ipercomprato nel grafico giornaliero. Il livello menzionato coincide con il livello del 50% di Fibonacci della caduta, che se eliminato in modo decisivo potrebbe aprire la strada a un’estensione della recente forte traiettoria rialzista. La coppia potrebbe quindi accelerare lo slancio verso i 1,1700 prima di puntare a testare il prossimo maggiore ostacolo vicino all’area 1.1745-50.

    D’altro canto, il supporto immediato è ora ancorato vicino all’area 1.1530-25. Questo è seguito da vicino dal segno psicologico chiave 1,1500. La mancata difesa dei suddetti livelli di supporto potrebbe richiedere alcune vendite tecniche, anche se qualsiasi figura successiva potrebbe ancora essere vista come un’opportunità di acquisto.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker