3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteIl Token green IMPT si appresta a chiudere la prevendita dopo aver...

    Il Token green IMPT si appresta a chiudere la prevendita dopo aver raccolto 15 milioni di dollari

    L’enorme successo del Token green IMPT non si arresta raccogliendo quasi 15 milioni a pochi giorni dal termine della prevendita l’11 Dicembre.

    IMPT.io è uno dei progetti digitali di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi includendolo anche tra le criptovalute più promettenti nel 2023.

    Un successo ampiamente previsto per il token IMPT, il nuovo progetto di criptovaluta per la riduzione delle impronte di carbonio, che ha messo in atto una delle prevendite di maggior successo nel 2022 che terminerà domenica 11 dicembre.

    A partire dal 14 dicembre ci sarà il listing del token IMPT su tre exchange di criptovalute:

    • Uniswap
    • LBank
    • Changelly PRO

    Una notizia che sicuramente farà felici tutte quelle persone che hanno acquistato IMPT durante la prevendita o lo faranno nei prossimi giorni (entro non oltre l’11 dicembre).

    Al momento la prevendita di IMPT si trova a metà della sua seconda fase, il prezzo di 1 IMPT equivale a 0,023 dollari. I token rimanenti nella fase attuale saranno bruciati dopo l’11 dicembre, data di conclusione della presale. I token della terza fase saranno bloccati per dodici mesi.

    Da quando è iniziata la prevendita di IMPT il 3 ottobre 2022 sono stati raccolti quasi 15 milioni di dollari. Gli investitori che hanno acquistato i IMPT potranno richiedere i loro token collegando il wallet crypto utilizzato per l’acquisto sul sito ufficiale del progetto.

    Un successo quasi scontato per il token IMPT

    Chi vuole investire in questo progetto acquistando il token IMPT ha dunque tempo fino all’11 dicembre, dopodiché ci sarà il listing prima sull’exchange decentralizzato (DEX) Uniswap e poi su quelli centralizzati LBank e Changelly PRO.

    Gli analisti e gli influencer di criptovalute si aspettano che IMPT ottenga buoni risultati all’IEO (Initial Exchange Offering) dato il suo caso d’uso sempre più rilevante: IMPT e gli NFT del progetto svolgeranno un ruolo fondamentale nella compensazione delle emissioni di carbonio. Le nuove criptovalute ottengono spesso buoni risultati nelle prime fasi della loro roadmap, quando c’è grande interesse da parte degli investitori.

    Le prevendite di criptovalute sono generalmente ottime ‘scommesse’ che possono far lievitare il proprio investimento in brevissimo tempo, ma possono anche presentare alti rischi.

    Non possiamo dire con certezza se nuovi token possano avere un futuro roseo, ma analizzando IMPT, un progetto che promette una soluzione a una crisi del mondo reale, ha tutte le carte in regola per ottenere una buona dose di popolarità da parte di investitori.

    Per chi vuole partecipare al progetto può farlo comprando i token direttamente sul sito di IMPT che ospita la prevendita (qui trovi anche la guida su come comprare IMPT e perché tutti ne stanno parlando). Affrettati, la prevendita termina l’11 dicembre!

    IMPT

    Che cos’è IMPT?

    IMPT è un token crypto ERC-20 ed è anche la criptovaluta nativa di questa piattaforma. Il whitepaper di IMPT afferma che il progetto prevede di collegare clienti interessati e aziende che sono disposte a contribuire a progetti a favore dell’ambiente.

    IMPT rilascerà una piattaforma di shopping attraverso la quale ci sarà la possibilità di guadagnare token IMPT e acquistare crediti di carbonio. Sono oltre 25.000 aziende in tutto il mondo che hanno accettato di premiare gli acquirenti restituendo loro token IMPT come cashback per gli acquisti. Le aziende si impegnano a devolvere una parte del ricavato nella realizzazione di progetti ecosostenibili.

    Tali progetti sono stati selezionati unicamente tra quelli che rispettano gli standard stabiliti dai protocolli di certificazione internazionali e che sono stati controllati da organizzazioni terze.

    In particolare, i token IMPT sono presenti sulla blockchain di Ethereum, una rete che ha ridotto le proprie emissioni di carbonio del 99,99%. Di recente, infatti, è passata da un algoritmo Proof-of-Work (PoW) a un algoritmo Proof-of-Stake (PoS), che utilizza una potenza di calcolo molto inferiore e meno risorse non rinnovabili, diventando un’alternativa molto più ecologica e scalabile della PoW.

    IMPT mira a ridurre le emissioni di carbonio utilizzando la tecnologia blockchain anche per promuovere equità e trasparenza.

    IMPT offre Carbon Credits, certificati che rappresentano una certa quantità di emissioni di CO2 da rimuovere dall’atmosfera; ognuno di essi su IMPT rappresenta 1 tonnellata di emissioni di CO2.

    Fondamentalmente, questi crediti di carbonio vengono tokenizzati sulla blockchain di Ethereum diventando token non fungibili (NFT).

    Varie aziende e istituzioni di solito acquistano i crediti di carbonio per ridurre le emissioni che potrebbero essere state generate durante attività dannose per l’ambiente, come la produzione industriale o la logistica.

    Il whitepaper di questo progetto afferma inoltre che il mercato volontario del Carbon Offset vale un miliardo di dollari, con un grande potenziale di crescita nei prossimi anni, tanto che Bloomberg stima che crescerà fino a 100 miliardi di dollari nel 2030.

    Perché acquistare IMTP prima della fine della prevendita?

    IMPT sta attualmente vivendo una delle migliori prevendite di criptovaluta nel 2022, e tra pochi giorni terminerà.

    IMPT ha una fornitura totale di 3 miliardi: originariamente il 60% doveva essere distribuito attraverso tre fasi. Tuttavia, gli sviluppatori hanno ora deciso di portare sul mercato questo protocollo rivoluzionario prima del previsto.

    I token IMPT, completamente verificati dalla società di sicurezza blockchain Hacken, rimarranno in prevendita al prezzo di 0,023 dollari fino a domenica 11 dicembre 2022, ma non ci sarà più una terza fase come previsto inizialmente: si concluderà tutto con la seconda.

    IMPT ha già ottenuto investimenti per un controvalore di quasi 15 milioni di dollari e ha visto un enorme aumento degli acquisti da quando è stata annunciata la quotazione su tre exchange, a cui seguirà probabilmente un’impennata del valore.

    Il 14 dicembre IMPT sarà quotato su Uniswap

    IMPT ha annunciato che i possessori di token acquistati in prevendita avranno una finestra di 48 ore per richiederli dopo la chiusura l’11 dicembre 2022 e prima della sua IEO (Initial Exchange Offering) il 14 dicembre 2022, su Uniswap.

    IMPT sarà quotato anche sugli exchange centralizzati LBank e Changelly Pro subito dopo la quotazione sul DEX Uniswap. Per seguire tutti gli sviluppi del progetto è possibile monitorare il profilo Twitter ufficiale.

    Uniswap è il più grande exchange decentralizzato (DEX) nel settore delle criptovalute, con milioni di utenti attivi e milioni di dollari scambiati ogni giorno.

    Come visto con i precedenti listing di token IEO, il prezzo può aumentare in conseguenza dell’aumento del volume degli scambi.

    Per non perdere l’opportunità, accedi al sito di IMPT che ospita la prevendita e acquista i tuoi token prima dell’11 dicembre, termine della prevendita.

    Visita la prevendita IMPT

    Avvertenza: Tutti gli investimenti comportano un rischio. Le Criptovalute non sono attualmente soggette ad alcuna regolamentazione.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker