Nella giornata di domenica è successo una cosa molto strana sulla rete di Solana, nona crypto al mondo per capitalizzazione.
Solend, progetto DeFi che gira su blockchain SOL ha approvato a gran sorpresa un’azione nei confronti di una balena, sul quale si nutrivano forti dubbi circa la vendita dei suoi token. “SLND1: Mitigate Risk From Whale,” questo è il nome attribuito a questa misura. La votazione ha accolto il favore del 97% dell’intera community Solana. La misura prevede che in caso di quotazione al di sotto di 22,30 dollari, il conto della balena diverrebbe liquidabile e ciò costerebbe 21 milioni di dollari sotto forma di prestiti.
Il protocollo giustifica questa mossa dicendo che Solana, come il resto del mondo crypto, sta attraversando un brutto periodo e un’azione di liquidazione da parte di una whale potrebbe causare maggior problemi.
Quest’operazione da parte del protocollo DeFi Solend. Altri episodi di questo tipo già si sono verificati sono da attribuirsi ai licenziamenti eseguiti da Coinbase e BlockFi. Quest’azione da parte di Solend rischia di minare quella fiducia che in fan della criptovaluta hanno dato al protocollo nel tempo.
Solana, Cosa C’è Scritto Sulla Proposto E Quali Saranno Le Conseguenze Sulla Crypto
la proposta di Solend è quella di prendere il controllo del wallet di questa balena e gestirlo, cosa che va contro i principi per cui la blockchain Solana e la sua crypto esistono. Infatti, non si è fatta aspettare la reazione della community, scioccata per l’accaduto. La stessa afferma che con questo provvedimento, l’organizzazione sta andando contro i principi di decentralizzazione su cui si fonda la blockchain ed i protocolli DeFi. Però sorge un retroscena molto più importante: se Solend ha deciso di effettuare questo “sequestro”, vuol dire che teme una liquidazione massiccia da parte di un crypto-investitore.
Solana, Crypto In Procinto Di Riprendere Il Rialzo?

Appare arrestarsi la discesa di Solana, con la crypto che rimbalza sulla zona di demand tra $ 36,15 e $ 20,50.
La quotazione è arrivata ai livelli di luglio 2021 e questo può essere segno di un possibile rialzo. Anche l’RSI Stocastico presenta un accenno di inversione di tendenza. Si dovrebbe attendere il comportamento della crypto al raggiungimento della quotazione a $ 58,40 e monitorare la possibile rottura al rialzo settimanale.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.