Solana La Governance Della Nona Crypto Al Mondo Approva La Liquidazione Forzata Di Un Wallet

Nella giornata di domenica è successo una cosa molto strana sulla rete di Solana, nona crypto al mondo per capitalizzazione.

Solend, progetto DeFi che gira su blockchain SOL ha approvato a gran sorpresa un’azione nei confronti di una balena, sul quale si nutrivano forti dubbi circa la vendita dei suoi token. “SLND1: Mitigate Risk From Whale,” questo è il nome attribuito a questa misura. La votazione ha accolto il favore del 97% dell’intera community Solana. La misura prevede che in caso di quotazione al di sotto di 22,30 dollari, il conto della balena diverrebbe liquidabile e ciò costerebbe 21 milioni di dollari sotto forma di prestiti.

Il protocollo giustifica questa mossa dicendo che Solana, come il resto del mondo crypto, sta attraversando un brutto periodo e un’azione di liquidazione da parte di una whale potrebbe causare maggior problemi.

Quest’operazione da parte del protocollo DeFi Solend. Altri episodi di questo tipo già si sono verificati sono da attribuirsi ai licenziamenti eseguiti da Coinbase e BlockFi. Quest’azione da parte di Solend rischia di minare quella fiducia che in fan della criptovaluta hanno dato al protocollo nel tempo.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Solana, Cosa C’è Scritto Sulla Proposto E Quali Saranno Le Conseguenze Sulla Crypto

la proposta di Solend è quella di prendere il controllo del wallet di questa balena e gestirlo, cosa che va contro i principi per cui la blockchain Solana e la sua crypto esistono. Infatti, non si è fatta aspettare la reazione della community, scioccata per l’accaduto. La stessa afferma che con questo provvedimento, l’organizzazione sta andando contro i principi di decentralizzazione su cui si fonda la blockchain ed i protocolli DeFi. Però sorge un retroscena molto più importante: se Solend ha deciso di effettuare questo “sequestro”, vuol dire che teme una liquidazione massiccia da parte di un crypto-investitore.

Solana, Crypto In Procinto Di Riprendere Il Rialzo?

Solana crypto
Grafico settimanale SOL/USD

Appare arrestarsi la discesa di Solana, con la crypto che rimbalza sulla zona di demand tra $ 36,15 e $ 20,50.

La quotazione è arrivata ai livelli di luglio 2021 e questo può essere segno di un possibile rialzo. Anche l’RSI Stocastico presenta un accenno di inversione di tendenza. Si dovrebbe attendere il comportamento della crypto al raggiungimento della quotazione a $ 58,40 e monitorare la possibile rottura al rialzo settimanale.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Angelo Papale

Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Ti potrebbe interessare:

Vuoi investire su criptovalute nel 2022? Questa la guida su come iniziare

Ti stai chiedendo come investire su criptovalute a basso costo e senza il rischio di essere truffati? Questa guida ti aiuterà a capire come iniziare ad acquistare criptovalute in sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.