Bitgesell Coin sfida il Bitcoin grazie ai suoi numerosi vantaggi esclusivi

Con quasi 20.000 criptovalute in circolazione oggi, la scelta su dove investire o quali siano le migliori è sempre più difficile. Mentre molte persone conoscono solamente poche altre monete al di fuori del Bitcoin, ci sono token come Bitgesell che ha molte somiglianze uniche con il Bitcoin, ma è progettato per correggere alcune delle problematiche trovate nella rete delle prima criptovaluta.

In questa recensione di Bitgesell Coin vedremo quali sono le differenze rispetto a Bitcoin e i vantaggi offerti da questa innovativa moneta digitale.

Cos’è Bitgesell Coin?

Bitgesell (BGL) è un token digitale di nuova generazione progettato con numerosi vantaggi esclusivi, il tutto supportato dalla sua utilità unica che consiste nel facilitare transazioni superiore alla maggior parte degli altri token.

Bitgesell consente pagamenti istantanei a chiunque, in qualsiasi parte del mondo. Questo token utilizza la tecnologia peer-to-peer per operare senza un’autorità centrale: la gestione delle transazioni e l’emissione di denaro vengono eseguite collettivamente dalla rete.

Il progetto oggi conta una capitalizzazione di mercato di 1,236 milioni di dollari con una quotazione di 0.077293 dollari (dati di coinmarketcap del 21 giugno 2022)

Vantaggi principali di Bitgesell Coin

Molte persone considerano le valute digitali come la prossima evoluzione del denaro digitale e questo si è aggiunto ai motivi per cui sono considerate risorse di investimento. Ma al di là di questa nozione di fondo intrinseca, le criptovalute possono fare molto di più e BGL (la moneta digitale che alimenta la rete di pagamento di Bitgesell) è progettato con una serie di vantaggi unici che sono descritti di seguito:

BGL ha un tasso di consumo del 90%: le monete in circolazione vengono ridotte rapidamente bruciando il 90% della commissione di transazione. Ciò significa che Bitgesell vedrà un aumento del valore delle monete rimanenti man mano che l’offerta viene ridotta.

Dimezzamento ogni anno: Bitgesell è progettato anche per funzionare con l’halving come caratteristica degna di nota. Tuttavia, al posto del ciclo di dimezzamento medio di 4 anni per Bitcoin, BGL viene dimezzato ogni anno, riducendo ulteriormente le monete disponibili e ottenendo zero emissioni in un arco di pochi anni.

Completamente supportato da Segwit: Bitgesell è una rete che ha implementato completamente il protocollo SegWit. La rete è abbastanza veloce da sopportare qualsiasi tipo di carico e le transazioni verranno confermate alla velocità della luce.

Il protocollo Bitgesell è notevolmente più leggero di Bitcoin nonostante entrambi abbiano la stessa fornitura di 21.000.000 di monete. Con un peso del blocco inferiore a 400.000 byte, BGL è 10 volte più piccolo di Bitcoin, il che lo rende più leggero e veloce.

Differenze tra Bitgesell da Bitcoin

Sebbene sia il Bitcoin che Bitgesell siano monete che hanno i propri protocolli blockchain che li alimentano, l’esclusivo modello di dimezzamento di Bitgesell si presenta come una delle caratteristiche chiave che definiscono.

L’halving di Bitgesell è avvenuto solo il 28 marzo e, a causa della somiglianza nel design tra i due, lo slancio rialzista di Bitgesell sta crescendo. Tuttavia, grazie alle differenze tra i due protocolli, Bitgesell potrebbe persino superare Bitcoin grazie al suo meccanismo deflattivo unico.

Bitgesell ha indubbiamente un tasso deflazionistico più rapido con il suo tasso di combustione delle commissioni di transazione del 90%. Il Bitcoin è deflazionistico solo in senso passivo in quanto non ci saranno più monete da estrarre dopo che i 21 milioni di token saranno completamente immessi in circolazione.

Con Bitgesell, gli investitori hanno anche un token molto più economico (attualmente al prezzo di 0.077293 dollari) da accumulare con uno slancio positivo al rialzo con le sue qualità intrinseche.

La natura più leggera ed efficiente dal punto di vista energetico di Bitgesell segna anche una netta differenza rispetto al Bitcoin. e questo è uno dei motivi che molto probabilmente vedremo questo token digitale di nuova generazione salire notevolmente di prezzo nei prossimi mesi e anni.

Approfondimenti su Bitgesell

Come funziona Bitgesell coin?

Bitgesell è un token e significa che questa è una criptovaluta che ha la sua blockchain e funziona indipendentemente da altre criptovalute. Esempi di monete come: Bitcoin (BTC), Stellar (XLM), Litecoin (LTC).

Quanti token Bitgesell ci sono?

La fornitura circolante di questo Bitgesell è 15.759.016. La fornitura totale di monete Bitsegell (BGL) è 16.015.501. L’offerta massima è di 21.000 000 di token.

Quanto vale oggi Bitgesell Coin?

La quotazione attuale è disponibile a questo link https://coinmarketcap.com/it/currencies/bitgesell/

Dove acquistare e come scambiare Bitgesell?

L’elenco degli scambi disponibili in cui è possibile acquistare Bitgesell in valuta è disponibile su https://coinpaprika.com/coin/bgl-bitgesell/#!exchanges

Come estrarre Bitgesell Coin?

Bitgesell Coin ha un meccanismo di consenso Proof-of-Work (PoW) e puoi estrarre queste monete con l’algoritmo Kecak.

I pool di mining popolari che supportano il mining di Bitgesell includono:
https://zergpool.com/
https://www.mining-dutch.nl/
https://pool.bitps.com/
https://zpool.ca/

Questo il link del sito del progetto: https://bitgesell.ca/

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dopo il lungo sell-off del 2022, il Bitcoin ha finalmente trovato un minimo?

Il prezzo di Bitcoin è finalmente tornato a salire trascinando con se le altre criptovalute. Dobbiamo ora attenderci un rally o è solo un ritracciamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.