18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteRipple Contro SEC, L’andamento Ribassista È Giunto Al Termine?

    Ripple Contro SEC, L’andamento Ribassista È Giunto Al Termine?

    La controversia tra Ripple e Securities and Exchange Commission (SEC) continua e l’andamento della quotazione continua la sua discesa.

    Ma arrivano degli aggiornamenti importanti sulla vicenda. La SEC ha la peggio contro XRP per quanto riguarda le richieste dell’ente di controllo dei documenti interni incentrati sul discorso di Hinman.

    Gli utenti di Ripple ritengono quel discorso una prova importante che potrebbe andare a favore di Ripple Labs. Ritornando indietro, la SEC ha citato in giudizio Ripple Labs perché i dirigenti avevano venduto XRP come titolo non registrato. Bill Hinman, ex direttore della Division of Corporation Finance, nel 2018 ha sostenuto che Ether non costituiva un’offerta di titoli. Questo discorso va contro quella che è l’attuale posizione della SEC nella controversia con Ripple.

    Gli Analisti Di Ripple Pensano Che L’attuale Andamento Dipenda Dalla Controversia

    Secondo la SEC, il discorso di Hinman costituisce solo un parere personale e quindi non dovrebbe costituire una consulenza legale.

    Il giudice Netburn ritiene che quel discorso non fosse un parere personale, ma una vicenda da tenere conto nei giudizi e che quel discorso non sarebbe stato fatto se Hinman non avesse avuto accesso ai dati della SEC. La pubblicazione di questo discorso potrebbe rappresentare un passo in avanti per Ripple e il suo andamento ribassista.

    Gli investitori crypto affezionati a XRP potrebbero potenzialmente rinviato i loro investimenti, non solo per l’attuale momento negativo delle crypto, ma anche perché una risoluzione a questo caso non è stata ancora trovata, creando elevata incertezza.

    Ripple, Punto Di Svolta Per Il Suo Andamento? Prezzo Arriva Su Zona Demand

    Ripple andamento
    Grafico settimanale XRP/USD

    Dopo che Ripple è arrivato nel 2021 al suo massimo annuale a $ 1,96, l’andamento che ne è conseguito non ha reso felici Ripple Labs e gli investitori.

    Il mercato continua a scontare la controversia con la SEC, ma un punto di svolta potrebbe essere arrivato. Il prezzo si sta poggiando sull’area di demand compresa tra $ 0,29 e $ 0,17 e potrebbe costituire la base per una nuova fase rialzista. Rispetto a 4 settimane fa, l’RSI Stocastico aumenta l’inclinazione, suggerendo una leggera presa di potere dei compratori sui venditori. Presto per dire se il rialzo ci sarà, la quotazione deve affrontare come resistenza $ 0,40 e il mercato crypto non mostra segni di cambiamento del sentiment generale.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Angelo Papale
    Angelo Papale
    Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker