C’è più di un modo per ottenere una piccola parte di criptovalute gratis senza troppi sforzi o impegno. Abbiamo elencato le migliori soluzioni in questo articolo
Come regola generale, le persone e le società non regalano i loro Bitcoin (BTC), Ethereum o altre criptovalute per niente, ma devo dirti che esistono opportunità per accaparrarsi criptovalute gratis. Probabilmente stai pensando che nessuno regala niente, soprattutto se si tratta di denaro, e per quanto può essere vero in parte questo pensiero, ci sono alcuni reali modi per ottenere criptovalute gratuite. Ecco come fare.
Impara e guadagna criptovalute gratis
Non c’è niente come essere pagati per fare formazione; diventare un po’ più ricchi e più informati è sempre una combinazione attraente. In questo spirito, di volta in volta il popolare operatore di scambio di criptovalute Coinbase (COIN) offre opportunità di ottenere criptovaluta gratuita per conoscere determinati token e monete.
Ne ho approfittato personalmente da quando ho aperto un account Coinbase all’inizio di quest’anno. L’apprendimento consiste nel guardare una serie di brevi video esplicativi (due minuti circa e solo in Inglese per ora), alcuni dei quali richiedono risposte corrette a quiz a scelta multipla abbastanza facili basati sulle conoscenze impartite.
In questo modo, ho totalizzato 10 dollari di Stellar (XLM), 3 dollari di Fetch.ai (FET) e Amp (AMP) e 4 dollari di The Graph (GRT). Ora, questo capitale in monete digitali non sarà sufficiente per finanziare un acconto per un’auto nuova ed elegante, ma è un ottimo modo per ottenere alcune posizioni sul mercato delle criptovalute. È anche un’ottima opportunità per imparare le basi di alcune delle monete meno famose.
Ottieni Bitcoin con una registrazione
Coinbase offre anche qualcosa che è abbastanza comune con le piattaforme di trading di criptovalute e finanza decentralizzata (DeFi): un bonus di iscrizione sotto forma di criptovaluta gratuita. Ci sono molti operatori di scambio nella cybersfera in questo momento e per competere molti sono costretti a fornire tali incentivi.
L’avvertenza è che in genere è richiesto un deposito minimo iniziale (dopotutto, vogliono farti fare trading – e generare commissioni – il prima possibile). Molti di questi operatori impongono anche una spesa minima in aggiunta a questo.
Uno che non richiede una spesa minima è BlockFi, che assegna Bitcoin gratuiti una volta che un nuovo utente finanzia il proprio account. Il bonus dipende dall’importo depositato; ad esempio, da 100 a 1.499 dollari si guadagnano 15 dollari in Bitcoin, mentre 100.000 dollari o più genereranno 250 dollari nella criptovaluta.
Invita un amico e ricevi criptovalute gratis
Gli operatori di scambio non ti vogliono solo come cliente, ma vorrebbero che portassi con te anche i tuoi amici e colleghi. Ecco perché molti di loro offrono un bonus sotto forma di criptovaluta gratuita quando un conoscente si iscrive alla piattaforma e fa il suo primo acquisto di criptovalute.
Un buon esempio di ciò è Gemini, che è felice di erogare 10 dollari di Bitcoin agli utenti che invitano amici che poi acquistano o vendono beni per un valore di almeno 100 dollari attraverso la piattaforma. Come incentivo, anche il tuo amico che ora effettua attivamente transazioni crittografiche riceverà la stessa quantità di Bitcoin. Come altre promozioni di questo tipo, tuttavia, questo è un bonus una tantum per utente segnalato con successo.
Gemini ha anche un altro prodotto che può guadagnare gratuitamente Bitcoin, Stellar o qualsiasi altra moneta attualmente scambiata attraverso la sua piattaforma: ha recentemente lanciato la Gemini Credit Card, uno strumento di pagamento a marchio Mastercard che guadagna fino al 3% su tutti gli acquisti. Quasi inutile dirlo ormai, gli utenti possono ricevere quel denaro indietro sotto forma di criptovaluta o token scelti.
Esistono numerosi altri metodi per guadagnare criptovalute gratis inventati da sviluppatori ambiziosi che sperano di fare un nome per la loro moneta o la loro piattaforma.
Un esempio intrigante è il gruppo dietro il browser web Brave. La società afferma che il loro prodotto è tre volte più veloce di Chrome di Alphabet e ha una maggiore protezione della privacy. Gli utenti che aderiscono al programma Brave Rewards e visualizzano determinati annunci offerti dal browser ricevono una piccola quantità di token che si chiama Basic Attention Token o meglio conosciuto con l’acronimo BAT token.
La criptovaluta è ancora un campo molto giovane e sta crescendo ed espandendosi in aree ancora inesplorate. Senza dubbio ciò si tradurrà in ancora più opportunità di ottenere monete digitali gratuite.
Se conosci altri metodi per ottenere criptovalute gratis, scrivicelo qui sotto nei commenti. Sicuramente sarete utili ad altre persone.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.