Continua la corsa verso nuovi record per le quotazioni dei Bitcoin, che in questo istante a toccano i 7.500 dollari, segnando un rialzo settimanale vicino al 30% e del +680% dall’inizio dell’anno.
Sembra che la corsa della criptovaluta più importante al mondo non voglia arrestare la propria corsa. Solo ieri abbiamo dato la notizia “BITCOIN a 7.000 dollari!!! La criptovaluta fa sognare gli investitori” ed oggi ci troviamo a parlare di un nuovo record. Nelle ultime settimane i prezzi stanno continuando a crescere a forte ritmo per la gioia degli investitori e trader che hanno “scommesso” sul Bitcoin.
A far schizzare le quotazioni del Bitcoin è l’annuncio della CME in collaborazione con la piattaforma online con sede a Londra, Crypto Facilities, offrirà il trading sui futures di Bitcoin. È una grandissima notizia per il Bitcoin, che così ottiene un importante riconoscimento da un’istituzione finanziaria di punta.
Il valore di capitalizzazione del mercato dei Bitcoin sale così a 118 miliardi e quello di tutte le “criptovalute” sfiora i 190 miliardi di dollari.
Per chi continua dice che il Bitcoin è solo una bolla e chi ha investito sulla criptovaluta ha fatto una scelta “stupida”, oggi sicuramente ha sottovalutato il Bitcoin, nel futuro non lo si può dire, ma di certo le opportunità offerte sono veramente grandi.
Questo il grafico del Bitcoin delle ultime settimane:
Le previsioni per il futuro del Bitcoin
In 6 anni il prezzo del Bitcoin è passato da 6 dollari fino a 7.500 dollari di oggi. Negli ultimi 12 mesi le sue quotazioni hanno registrato un aumento vinco al 1000% e le previsioni indicano un trend destinato a salire.
Gli analisti sono convinti che nel 2018 i prezzi potranno raggiungere i 10.000 dollari, un ottimistico 20.000 nel 2019, fino ad arrivare a 50.000 dollari nel 2020. Sogni o verità?
Quotazioni Bitcoin in tempo reale
Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Bitcoin
Come investire su Bitcoin
Non sono molti i broker che offrono la possibilità di investire su Bitcoin, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.
Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin:
- Aprire un conto di trading con Plus500
- Depositare il denaro che si vuole investire
- Investire al rialzo oppure al ribasso
- Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti
Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.
Clicca qui per fare trading su Bitcoin
Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”