Il Bitcoin rimane ad passo dai massimi storici. I prezzi da giorni viaggiano sopra quota 8.000 dollari, con una capitalizzazione di mercato che ha raggiunto i 137 miliardi di dollari. La performance del Bitcoin da inizio anno ha registrato un rialzo superiore al 700%.
Le previsioni future del Bitcoin rimangono rialziste, lo confermano gli analisti e lo conferma l’aumento delle richiesta di acquisto delle criptovaluta che giorno dopo giorno vede la sua popolarità crescere.
JP Morgan cambia idea sul Bitcoin
Solo due mesi fa il numero uno JP Morgan, Jamie Dimon, affermava che la quotazione del Bitcoin sarebbe presto crollata, ora invece la stessa banca starebbe pensando di proporre ai propri clienti interessati di investire nei prossimi futures sul Bitcoin che avrebbe intenzione di lanciare a breve.
Se questo venisse confermato, non c’è dubbio che i prezzi del Bitcoin possano registrare un ulteriore passo in avanti. Ogni giorno il Bitcoin si fa più forte, nelle ultime settimane la criptovaluta ha dimostrato di saper superare tutti gli ostacoli e recuperare molto rapidamente dopo i crolli dei prezzi.
Investire in Bitcoin
Investire oggi in Bitcoin non è una soluzione priva di rischi, anzi come dimostrato nei ultimi mesi i prezzi sono ancora molto instabili e con una volatilità estrema. Chi conoscere le criptovalute sa che queste rapide variazioni dei prezzi fanno parte del “gioco”, e non spaventano gli investitori che desiderano vedere il suo valore continuare a crescere.
La cautela non è mai troppa
La tendenza al rialzo del Bitcoin e delle altre criptovalute potrà quindi continuare? Solo il tempo lo dirà, ma data la natura di questi asset, è molto probabile che queste ampie oscillazioni dei prezzi potranno persistere anche nei prossimi mesi.
Opportunità di investimento a lungo termine o al fine speculativo non mancano di certo, ad ognuno le proprie scelte.
Ti potrebbe interessare:
- Come investire sulle criptovalute attraverso il trading
- Dove Investire sulle Criptovalute
- Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida