Uno dei token che sta riscuotendo maggiore successo ultimamente è IBAT di Battle Infinity. Non c’è dubbio. Stiamo assistendo a una presale dai numeri impressionanti. Dopo soli 22 giorni dal lancio del token, ieri è stato già raggiunto il 50% dell’hard cap, cioè del limite massimo di 8.500 BNB stabilito per la prevendita. Il soft cap, cioè il limite minimo, è stato fissato a 2.000 BNB ed è stato superato dopo pochi giorni.
È particolarmente significativo anche il riscontro che il progetto sta ottenendo sui social, in particolare su Telegram. Il canale Telegram ufficiale ha infatti superato quota 10.000 iscritti in un paio di settimane. È qui che il team dietro al progetto informa gli utenti sulle ultime novità del progetto. L’account Twitter, invece, va verso i 30.000 follower.
Le ragioni che spiegano il successo
Come si può spiegare un interesse così massiccio da parte degli investitori che credono in questo progetto ancora in fase di prevendita?
Dipende dall’architettura dell’ecosistema, veramente ben congegnata e, soprattutto, completa e anzi piena di sviluppi futuri, come previsto nella roadmap.
- Battle Infinity è un play-to-earn, simile al più famoso Axie Infinity: in pratica si ricevono delle ricompense quando si gioca. Verranno implementati via via sempre nuovi giochi ma quello di punta è il fantacalcio chiamato IBAT Premier League con tanto di classifica. I giocatori ricevono dei premi nella criptovaluta del progetto, cioè IBAT.
- Battle Infinity stuzzica l’interesse anche di chi crede nel promettentissimo mercato degli NFT perché tutto all’interno del gioco è strutturato in forma di NFT. Questi NFT possono essere raccolti e scambiati nel marketplace interno alla piattaforma, magari per realizzare un profitto, ovviamente in IBAT, token che può essere a sua volta scambiato con altri o monetizzato.
- I token possono essere scambiati all’interno di Battle Swap, il DEX che fa parte dell’ecosistema. Questo è un altro caso d’uso di IBAT che può quindi portare un profitto al giocatore anche da questo punto di vista.
- Un altro fattore che crediamo spieghi il successo della prevendita di Battle Infinity è Battle Stake, cioè la piattaforma che consente lo staking di IBAT. In sostanza, si ricevono delle ricompense per il solo fatto di bloccare la propria coin per un certo periodo. Si tratta di un sistema piacevole per generare una rendita passiva.
- All’interno di Battle Infinity si trova anche uno store con diversi giochi P2E e altre forme per guadagnare premi.
Come si vede, si tratta di un’architettura che va ben al di là del semplice gioco perché unisce diverse funzionalità che finiscono per attirare l’attenzione di una variegata gamma di investitori. Battle Infinity, inoltre, è anche un metaverso dove i giocatori possono creare degli avatar personalizzati, interagire tra loro ed è prevista anche l’implementazione della realtà aumentata tramite visori VR.
Come guadagnare con Battle Infinity
Attualmente è possibile acquistare i token IBAT in presale: questo è l’unico sistema consentito fino a quando non verrà raggiunto il limite massimo di 16.500 BNB. Per acquistare i token è necessario utilizzare BNB. Con un BNB si ricevono circa 166 IBAT. Nel momento in cui scriviamo 1 BNB vale circa 24 dollari. È richiesta una spesa minima di 0,1 BNB.
Questo è il prezzo fisso a cui si può acquistare il token in fase di prevendita. Quando la prevendita terminerà e il token verrà lanciato sul mercato, non c’è dubbio che il prezzo subirà delle oscillazioni e tutto fa pensare che si vada verso un aumento del valore, specialmente se il token dovesse essere listato su un noto exchange di criptovalute.
L’investitore che ha creduto nel progetto nella fase iniziale potrebbe dunque ritrovarsi con un profitto a tre cifre.
Per quanto riguarda le modalità pratiche per ottenere IBAT, bisogna utilizzare un wallet crypto come MetaMask e collegarlo alla pagina di presale di Battle Infinity.