3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteMotivi per cui non è troppo tardi per acquistare Ethereum

    Motivi per cui non è troppo tardi per acquistare Ethereum

    Se pensi che la seconda criptovaluta più preziosa al mondo, Ethereum, sia intrigante ora, le prospettive future potrebbero essere ancora più rosee.

    Ora prima si sapere quali sono i motivi per cui non è troppo tardi per acquistare Ethereum, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo sicuro attraverso il primo exchange di criptovalute tutto italiano CryptoSmart. Ne parleremo anche in seguito, per ora puoi visitare il sito ufficiale www.cryptosmart.it per conoscere l’offerta e i servizi proposti.

    Che tu stia per acquistare le tue prime criptovalute o un investitore esperto in valute digitali, è difficile ignorare Ethereum (ETH). La seconda criptovaluta più preziosa al mondo ha fatto molta strada nell’ultimo anno ma per molti versi la sua corsa è appena iniziata.

    Non è troppo tardi per acquistare Ethereum. Qui di seguito sono descritti tre motivi per cui potrebbe essere un buon momento per gli investitori tolleranti al rischio e alla volatilità dei prezzi, per considerare di acquistare Ethereum.

    1. Ethereum è un leader digitale

    C’è molto da apprezzare su Ethereum in questo momento. Non è solo un token che sorge semplicemente nella speranza che qualcuno in futuro sia disposto a pagare più di te. La tecnologia blockchain programmabile di Ethereum sta alimentando vere aziende online che vanno oltre il semplice valore percepito di quanto vale una valuta digitale.

    Nessuna altra criptovaluta si avvicina ad alimentare le oltre 3.000 applicazioni decentralizzate (dApp) che si appoggiano a Ethereum per fare qualsiasi cosa, dai mercati NFT alle piattaforme finanziarie decentralizzate di nuova generazione. E molte altre denominazioni crittografiche stanno attraversando aggiornamenti per seguire Ethereum nei contratti intelligenti, ma questo è ancora il leader indiscusso del mercato in termini di funzionalità su quel fronte.

    2. Ethereum 2.0 sarà speciale

    Se pensi che Ethereum sia utile e prezioso ora, aspetta solo un anno da oggi. Ethereum è in procinto di essere la madre di tutti i restyling. Ad un certo punto nei prossimi mesi, Ethereum passerà da un modello proof-of-work a un modello proof of stake.

    La trasformazione non è solo questione di spostare la produzione dai minatori ai validatori, mettendo a tacere gli argomenti secondo cui la criptovaluta (come altre denominazioni che si basano sul modello proof-of-work) non è rispettosa dell’ambiente. La migrazione di Ethereum 2.0 renderà inoltre Ethereum più veloce ed economico da usare. Se ci sono dei difetti ora, dovrebbero essere corretti non appena sarà terminato l’aggiornamento nel prossimo anno.

    3. La storia è gentile a dicembre

    Alcune settimane fa abbiamo pubblicato l’articolo “Dove Investire oggi. Ethereum è la soluzione migliore al Bitcoin“, indicando Ethereum come la  criptovaluta preferita da acquistare questo mese, in parte perché storicamente ha funzionato molto bene durante l’ultimo mese dell’anno. Dal suo lancio nel 2015, la performance di Dicembre è sempre stata nettamente positiva tranne un dicembre. È una corsa piuttosto impressionante.

    Dicembre 2020: +78%
    Dicembre 2019: +39%
    Dicembre 2018: -20%
    Dicembre 2017: +48%
    Dicembre 2016: +35%
    Dicembre 2015: +148%

    Se avessimo acquistato Ethereum due settimane fa, avremmo avuto un tempismo pessimo. Le criptovalute hanno seguito l’andamento al ribasso delle azioni ed Ethereum sta registrando un calo del 17% da inizio dicembre (a partire da venerdì).

    La seconda criptovaluta è vicina al performance del -20% che ha presentato nel dicembre 2018, ma si può ancora sostenere che la storia è ancora dalla sua parte. Ethereum è cresciuto di almeno il 35% in tutti tranne uno dei sei precedenti dicembre. Abbiamo ancora altre due settimane prima di chiudere il libro sul 2021 e il calo del 17% da inizio mese gli dà molto più vantaggio per chi ha scelto di acquistare Ethereum oggi.

    Dovresti acquistare Ethereum, conclusioni

    Se sei nuovo in questo mondo e vorresti iniziare ad acquistare criptovalute, muoviti con la consapevolezza che la volatilità dei prezzi di questa tipologia di asset è soggetta.

    Quindi, se hai intenzione di dilettarti con le criptovalute, potresti iniziare lentamente. Ciò potrebbe significare mettere circa il 5% del tuo portafoglio in criptovalute e mantenere il resto del tuo conto di intermediazione in azioni, obbligazioni ed ETF.

    Investire in criptovalute potrebbe renderti piuttosto ricco, ma a patto che sarai in grado di sopportare movimenti selvaggi.

    Ora prima di concludere, ti invito a scoprire che è Crypto Smart in questa breve descrizione:

    Chi è Crypto Smart

    CryptoSmart, diversamente dalle numerose piattaforme exchange estere dove non si conosce chi c’è dietro, è una società di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane, con sede a Perugia, in Umbria.

    Crypto Smart permette ai propri clienti di comprare, vendere, depositare criptovalute o altri beni digitali. Non ci sono intermediari, nessuno spinge per vendere prodotti o fare pubblicità. Il cliente ha totale indipendenza e autonomia.

    Con un semplice bonifico bancario, può acquistare criptovalute e beni digitali come: Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Cardano, Polkadot e Litecoin.

    Il cliente può anche spostare in Crypto Smart criptovalute già in suo possesso in un’altra piattaforma Exchange o conto

    Nella piattaforma Crypto Smart le criptovalute possono essere comprate/vendute; i depositi possono essere convertiti in euro o criptovalute e allo stesso modo possono essere ritirati in qualsiasi momento attraverso un bonifico bancario o ricevendo criptovalute.

    Per conoscere l’offerta e i servizi proposti visita il sito ufficiale www.cryptosmart.it

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker