21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe Migliori Criptovalute da Investire a Giugno 2023

    Le Migliori Criptovalute da Investire a Giugno 2023

    In un mercato delle criptovalute sempre in movimento, quali sono le monete che dovresti tenere d'occhio? Scopri quali criptovalute potrebbero dominare il mercato nella seconda parte del 2023

    Le Migliori Criptovalute da Investire a Giugno 2023

    Il mercato delle criptovalute, dopo un inizio d’anno rovente, si è raffreddato, ma molte criptovalute sono ancora pronte a salire nella seconda metà del 2023.

    Negli ultimi giorni la SEC americana ha dichiarato guerra alle criptovalute denunciando Coinbase e Binance, ma sembra proprio che le valute digitali non si lasceranno abbattere offrendo nuove opportunità agli investitori.

    I protagonisti del mercato includono giganti affermati come Bitcoin (BTC) e Cardano (ADA), oltre a promettenti new entry come yPredict (YPRED)Wall Street Memes (WSM). Questo non vuol dire che siano investimenti privi di rischio; tuttavia, forniscono una diversificazione del portafoglio e una certa protezione dal ribasso dei prezzi.

    Analizziamo più in profondità queste quattro criptovalute per capire i loro punti di forza e perché potrebbero essere una buona scelta di investimento a Giugno 2023.

    yPredict (YPRED): Intelligenza Artificiale per l’Analisi delle Criptovalute

    yPredict (YPRED): Intelligenza Artificiale per l'Analisi delle Criptovalute
    yPredict (YPRED)

    yPredict è un’entusiasmante criptovaluta in fase di prevendita che offre un set completo di strumenti di analisi basati su intelligenza artificiale. Questi strumenti offrono un’analisi del sentiment, indicatori tecnici avanzati, riconoscimento automatico dei pattern e previsioni dei prezzi.

    Secondo il white paper di yPredict, il token nativo della piattaforma YPRED avrà diversi casi d’uso. Questi includono il pagamento delle quote di abbonamento al modello, lo staking e l’accesso gratuito alla piattaforma yPredict Analytics.

    Questo progetto, supportato da un team di esperti in intelligenza artificiale e trading di criptovalute, si propone di democratizzare l’accesso a strumenti analitici avanzati.

    Come detto in precedenza YPredict si trova nella fase di prevendita ed ha già superato lo soglia dei 2 milioni di dollari di investimento raccolti in poche settimane.

    È facile immaginare che progetti innovativi come questi, se acquistati in fase di prevendita possono offrire agli investitori enormi profitti.

    Per conoscere nel dettaglio il progetto e acquistare token YPRED prima che i prezzi volino alle stelle, visita il sito https://ypredict.ai/it/

    Wall Street Memes (WSM): Il Potere della Community

    Wall Street Memes (WSM): Il Potere della Community
    Wall Street Memes (WSM): Il Potere della Community

    Wall Street Memes (WSM), l’ultimo arrivato nel settore delle meme coin, ha iniziato molto bene il suo cammino, raccogliendo oltre 5 milioni di dollari nella sua prima fase di prevendita (prevendita è iniziata solo il 26 maggio). Detenere il token WSM permette di partecipare alla crescita della comunità e di godere del suo crescente successo.

    L’ondata di interesse intorno a Wall Street Memes è alimentata dalla colossale comunità alla base del progetto, che conta oltre 1,1 milioni di persone, distribuite su canali di social media come Instagram e Twitter.

    Questa community si è fatta un nome grazie alla sua interpretazione comica degli eventi attuali, un approccio che ha visto il magnate della tecnologia Elon Musk interagire con l’account Twitter di Wall Street Memes in diverse occasioni.

    Il team che sta dietro Wall Street Memes mira ora a tokenizzare questa vivace comunità introducendo il token WSM. Detenendo WSM, i membri possono trarre vantaggio dalla crescita della comunità e dall’attrattiva di massa.

    Coloro che desiderano acquistare WSM tramite la prevendita possono farlo direttamente dal sito https://wallstmemes.com/it. Al momento il prezzo di 1 WSM è di 0,0277 dollari ed è destinato a salire al completamente delle fasi successive della preventiva.

    Da sapere, che sono riservati solo 20 milioni di token $WSM, per cui gli investitori devono agire rapidamente, dato il rapido ritmo della prevendita.

    Bitcoin (BTC): Il Rifugio Sicuro

    Da quando ha raggiunto il livello di prezzo di 30.000 dollari ad aprile di quest’anno, il Bitcoin ha faticato. Nonostante il prezzo del BTC sia ancora in rialzo del 60% per l’anno, è sceso dell’8% negli ultimi 30 giorni e si scambia a meno di 27.000 dollari. Ma, nonostante questa debolezza, ci sono abbastanza segnali di acquisto stanno lampeggiando in verde per rendere Bitcoin un valido investimento a giugno.

    Prima di tutto e più importante, Bitcoin è emerso come un investimento “rifugio sicuro” per alcuni investitori a seguito della crisi bancaria di quest’anno. Nonostante la crisi del debito di giugno per il governo degli Stati Uniti sia stata scongiurata, ci sono molte preoccupazioni in vista. Una di queste è il processo di de-dollarizzazione, poiché le nazioni di tutto il mondo iniziano a voltare le spalle al dollaro statunitense. Con questo in mente, Bitcoin – come criptovaluta al di fuori del sistema bancario e finanziario tradizionale – offre una potenziale copertura contro un più ampio calo economico degli Stati Uniti.

    Ma qual è il potenziale di rialzo di Bitcoin nel 2023? Ecco dove le cose diventano davvero interessanti, perché l’ecosistema Bitcoin è cresciuto a un ritmo sorprendente quest’anno. L’introduzione dei token non fungibili (NFT) di Bitcoin all’inizio dell’anno ha trasformato Bitcoin nella seconda piattaforma principale per gli NFT, misurata in base al volume di vendite di NFT nelle 24 ore. E la continua espansione di nuove soluzioni di scaling di Layer 2 – come la Lightning Network per transazioni più veloci – sta preparando il terreno per la futura crescita di Bitcoin come opzione di pagamento online.

    Il meglio di tutto, Bitcoin è ora a meno di un anno dal suo prossimo evento di dimezzamento, previsto per aprile 2024. Un evento di dimezzamento – in cui la ricompensa per l’estrazione di un nuovo blocco sulla blockchain di Bitcoin si riduce di metà – si verifica solo una volta ogni quattro anni. Questo evento tecnico aumenta la scarsità relativa di Bitcoin, rendendolo più attraente per gli investitori.

    In tre precedenti eventi di dimezzamento, Bitcoin ha visto una crescita esplosiva del prezzo sia nel periodo precedente che successivo al dimezzamento. Pertanto, giugno potrebbe essere un punto di ingresso redditizio per partecipare al prossimo rally di dimezzamento di Bitcoin.


    ✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato

    Cardano (ADA): Il Potenziale delle Applicazioni Decentralizzate

    Cardano è il settimo progetto blockchain più grande al mondo, con una capitalizzazione di mercato totale di 13 miliardi di dollari e un solido track record di successo. Anche se Cardano potrebbe non ricevere tanta acclamazione quanto Bitcoin, è comunque in rialzo del 50% per l’anno, rendendolo un top performer di mercato tra le criptovalute di grande capitalizzazione.

    Finora nel 2023, Cardano è riuscito a tenere il passo con Bitcoin in gran parte grazie alla sua spettacolare crescita nella finanza decentralizzata (DeFi). Cardano era una volta un non giocatore in DeFi ma ora sta salendo nelle classifiche per il valore totale bloccato (TVL), probabilmente la singola metrica più importante per misurare la forza di DeFi. Anche se Cardano si classifica ancora solo al n. 15 tra tutte le blockchain, il suo TVL ha raggiunto un nuovo picco nel 2023 ed è al livello più alto da maggio 2022. Questo è più che fumo e specchi. Cardano ha già lanciato un nuovo progetto di stablecoin quest’anno, e sta vedendo una sorprendente trazione con i nuovi exchange decentralizzati. Entrambi sono fantastici mattoni per la futura crescita di DeFi.

    E il meglio potrebbe ancora venire. Cardano continua a fare nuovi aggiornamenti tecnologici alla sua blockchain. L’anno scorso ha visto il lancio di un importante aggiornamento della blockchain, e quest’anno ha visto il rilascio della soluzione di scaling Hydra, che potrebbe portare a velocità di transazione super veloci per la blockchain. Cardano ha anche recentemente lanciato Voltaire, l’ultima fase importante nel suo piano per la crescita futura. Voltaire riguarda la governance della blockchain, quindi prepara il terreno per una crescita stabile a lungo termine.


    ✅ Acquista Cardano con un Broker regolamentato

    Considerazioni Finali

    Investire in criptovalute comporta sempre dei rischi e dovrebbe essere considerato come parte di un portafoglio d’investimento ben diversificato. Prima di fare qualsiasi investimento, è importante fare la propria ricerca e considerare attentamente i propri obiettivi di investimento.

    Tenete a mente che il mercato delle criptovalute è estremamente volatile e che i prezzi possono subire variazioni significative in brevissimo tempo. Inoltre, a differenza degli investimenti tradizionali, le criptovalute non sono regolate o assicurate da alcuna agenzia governativa.

    Le quattro criptovalute menzionate in questo articolo rappresentano solo una piccola parte delle opzioni disponibili. Ci sono molte altre criptovalute promettenti sul mercato, e l’importante è trovare quelle che si adattano meglio ai vostri obiettivi di investimento.

    Ricordate, l’investimento è un gioco a lungo termine e la pazienza è la chiave. Buona fortuna con i vostri investimenti.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.

    Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker