18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteMigliori Criptovalute da Acquistare a Dicembre 2022

    Migliori Criptovalute da Acquistare a Dicembre 2022

    Può essere difficile scoprire quali siano le migliori criptovalute su cui investire oggi, soprattutto in mercato in continuo mutamento. Abbiamo preparato un elenco dei migliori token da acquistare a dicembre. Le criptovalute sono ancora investimenti speculativi, ma ci sono token digitali che sono ottimi investimenti a lungo termine.

    Il mercato delle criptovalute ha subito numerosi alti e bassi negli ultimi anni; dopo il rally del 2020/2021, le criptovalute quest’anno hanno subito un’ondata di vendite che le ha portate dai 2,2 trilioni di dollari di capitalizzazione di mercato all’inizio del 2022, fino agli attuali 830 miliardi di dollari.

    Un momento difficile per gli investitori, ed ora più che mai, dovrebbero cercare l’utilità quando si è alla ricerca delle migliori criptovalute. Il crollo di FTX ha messo a fuoco i rischi delle criptovalute. Ma questo non deve preoccuparti, le criptovalute non sono una truffa (almeno quelle elencate qui di seguito). L’utilità del mondo reale continua a essere sviluppata mentre leggi questo. Le migliori criptovalute forniscono utilità e minor rischio.

    Le migliori criptovalute da acquistare a dicembre

    Bitcoin (BTC)

    Il Bitcoin è, in poche parole, l’investimento in criptovalute più facile da fare.

    Il Bitcoin ha guadagnato un’enorme quantità di esposizione perché è diventato sinonimo di crypto in generale.

    Questa associazione ha portato il Bitcoin a diventare una delle migliori criptovalute da acquistare. La sua capitalizzazione di mercato di oltre 300 miliardi di dollari significa che rappresenta circa il 40% degli 830 miliardi di dollari di capitale investito in criptovalute.

    Gli investitori che credono in una rinascita delle criptovalute dovrebbero scommettere prima su Bitcoin. È il punto di riferimento per il mercato globale. È la criptovaluta più importante che esista, punto.

    acquista Bitcoin

    Ethereum (ETH)

    Ethereum rimane un progetto fondamentale nello spazio delle criptovalute. Dato il suo prezzo economico, ora è senza dubbio un buon momento per acquistare Ethereum.

    Ethereum è un software basato su blockchain che consente il funzionamento di contratti intelligenti. Quei contratti intelligenti sono programmi che attivano eventi che si verificano quando viene soddisfatta una serie predeterminata di condizioni. Tutto questo si basa su ETH, la moneta che alimenta Ethereum.

    Il motivo per cui Ethereum è una delle migliori criptovalute da possedere è che sarà la forza dominante che alimenta lo sviluppo in corso di Web3. Ciò significa che gli investitori stanno acquistando una parte del ‘carburante’ per la prossima iterazione di Internet che tenterà di decentralizzare il potere e portare a miglioramenti generali in teoria.

    Un altro motivo pratico per apprezzare Ethereum è che l’azienda ha recentemente cambiato il suo meccanismo di consenso in un protocollo di Proof of Stake che utilizzerà molta meno energia per estrarre nuove monete. Il risultato è molto meno danno ambientale.

    Leggi anche: Bitcoin vs Ethereum. Le Criptovalute più popolari a confronto

    acquista Ethereum

    Cardano (ADA)

    L’argomento a favore di Cardano dovrebbe essere più forte che mai in questo momento: Cardano è prima di tutto uno sviluppo della tecnologia blockchain basato su prove scientifiche. È anche una delle migliori criptovalute da acquistare per la sua utilità.

    Quest’anno gli investitori hanno assistito a numerosi fallimenti di alto profilo nello spazio crittografico. Quei progetti erano basati sulla paura di perdere qualcosa e non su prove.

    Gli investitori dovrebbero essere sempre più attratti da progetti basati su prove. Cardano si basa su ricerche peer-reviewed. Ciò dovrebbe garantire che lo sviluppo di Cardano eviti l’imbroglio che ha segnato molti dei progetti crittografici che hanno guadagnato popolarità.

    Cardano ha la possibilità di emergere come un progetto crittografico davvero rivoluzionario. Attualmente il token ADA viene scambiati a 0,31 dollari, un prezzo veramente economico per acquistare una criptovaluta con queste potenzialità. Se si attiene ai suoi principi – non ci sono indicazioni che non lo farà – allora è probabile che crei qualcosa con un’utilità a lungo termine che si moltiplicherà di valore.

    Ripple (XRP)

    XRP è stato coinvolto in una battaglia legale con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti dal 2020. Quella battaglia dovrebbe finire molto presto e tutte le indicazioni sono che Ripple, la società dietro XRP, ne uscirà vittoriosa.

    La storia dietro il caso giudiziario ruota attorno all’affermazione della SEC secondo cui XRP è un titolo. Il potenziale chiodo nella bara dell’argomento della SEC potrebbe essere già stato tramandato quando alla SEC è stato ordinato di consegnare i “documenti Hinman”.

    La SEC si era a lungo rifiutata di consegnare i file che contenevano l’influente opinione dell’ex direttore della SEC William Hinman. In quei documenti, ha affermato di ritenere che ETH non fosse una sicurezza, implicando per estensione che anche XRP non è una sicurezza.

    Mozioni di giudizio sommario sono state presentate sia da Ripple che dalla SEC dopo che i documenti sono stati ammessi come prova il 20 ottobre. Il CEO di Ripple Brad Garlinghouse si aspetta un giudizio entro l’inizio del 2023, quindi l’acquisto di XRP e l’attesa probabilmente ripagheranno abbastanza rapidamente.

    Polygon (MATIC)

    Polygon è una scommessa sicura da fare nello spazio delle criptovalute.

    La maggior parte del suo valore deriva dal fatto che ha utilità nel ridimensionare la rete Ethereum.

    È quella che viene definita una soluzione di ridimensionamento “layer 2” per Ethereum. È una catena laterale che corre parallela a Ethereum ma lo fa a un TPS (transazioni al secondo) maggiore e a commissioni di transazione inferiori.

    Finché le cifre TPS di Ethereum rimarranno inferiori a quelle dei suoi concorrenti, Polygon continuerà ad avere un valore intrinseco. L’attuale TPS di Ethereum oscilla tra 20 e 30, mentre Solana oscilla tra 3.000 e 4.000 TPS.

    Ci si aspettava che l’aggiornamento di Ethereum aumentasse notevolmente il TPS tra le altre metriche funzionali, ma dato che il Merge di Ethereum è già avvenuto e il suo TPS rimane basso, gli investitori possono tranquillamente presumere che Polygon continuerà ad avere utilità nel mondo reale nel mondo opaco delle criptovalute.

    Polkadot (DOT)

    Polkadot ha perso molto valore nel 2022. In effetti, il suo valore è sceso di oltre l’80% al momento della scrittura.

    Detto questo, la premessa di base dell’utilità di Polkadot rimane più forte che mai: funziona per connettere blockchain disparate, facilitando il trasferimento di dati dall’una all’altra.

    Questo è ciò che Polkadot sta davvero cercando di facilitare: il trasferimento di dati tra blockchain., che consentirà la creazione di nuove applicazioni, aumentando il valore complessivo delle criptovalute. I facilitatori nel trasferimento dei dati sono intrinsecamente preziosi, motivo per cui DOT è un acquisto.

    Chainlink è molto simile a Polkadot in quanto è uno strato di astrazione per collegare universalmente contratti intelligenti.

    Lo scopo di Chainlink è facilitare l’interazione sicura tra blockchain disparati in modo che i dati possano essere trasferiti tra di loro.

    Chainlink ha sofferto nel 2022, perdendo più di due terzi del suo valore da inizio anno. Chainlink consente di integrare i dati off-chain in contratti intelligenti. Ciò consente di costruire tutti i tipi di programmi attorno ai dati, consentendo una maggiore utilità.

    Ancora una volta, il valore attuale di Chainlink risiede nelle basi filosofiche dell’azienda e in ciò che sta tentando di fare. Si basa sulla fiducia nel suo obiettivo e sulla squadra che può riunire per renderlo realtà.

    Fortunatamente, ci sono notizie positive su questo fronte: il suo comitato consultivo recita come un who’s who della Silicon Valley, tra cui l’ex CEO di Google Eric Schmidt, l’ex CEO di LinkedIn Jeff Weiner e il co-fondatore di DocuSign Tom Gonser.

    acquista Chainlink

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Qual è la migliore criptovaluta da acquistare a Dicembre 2022?

    Sebbene le criptovalute abbiano un grande potenziale di crescita, è necessario investire con cautela. Questo perché ci sono tendenze che stanno prendendo forma nel mercato e se non sei in sintonia con loro, potresti perdere denaro.

    Ad esempio, nel modo in cui il mercato sta prendendo forma, è probabile che la crescita provenga da alcuni segmenti di mercato come DeFi e Metaverse. Tuttavia, la crescita si sta aggregando principalmente verso pochi grandi attori in questi mercati. Pertanto, è meglio investire in criptovalute che potrebbero dominare il mercato, come Ethereum e Bitcoin.

    Se non sei sicuro di dove investire in queste migliori criptovalute, tutte sono elencate dai migliori exchange di criptovalute. Tuttavia, puoi investire in criptovalute attraverso Broker regolamentati come quelli presenti nella nostra lista delle preferenze:

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.

    Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).

    Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.

    Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.

    Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    XTB è marchio registrato di XTB Group. XTB Group include ma non è limitato alle seguenti società:
    X-Trade Brokers DM SA è autorizzata e regolata dalla Komisja Nadzoru Finansowego (KNF) in Polonia
    XTB Limited (UK) è autorizzata e regolata dal Financial Conduct Authority nel Regno Unito(Licenza No. FRN 522157)
    XTB Limited (CY) è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.(Licenza No.169/12)
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
    Fonte Immagine di testata: Depositphotos

    [yasr_overall_rating size=”medium”]

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker