MicroStrategy accumula altri 1.914 BTC e diventa il più grande detentore aziendale di Bitcoin del valore di circa 6 miliardi di dollari
MicroStrategy Incorporated, azienda americana che fornisce business intelligence software mobile e servizi basati su cloud, ha ampliato la sua partecipazione in Bitcoin acquistando altri 1.914 BTC tra il 9 e il 29 dicembre secondo il documento depositato alla SEC. L’acquisto è costato circa 92,4 milioni di dollari, il che significa che ogni Bitcoin è stato acquistato ad un prezzo medio 49.229 dollari.
L’acquisto porta il numero totale di Bitcoin acquisiti dalla società a 124.391 Bitcoin. Ciò pone il costo di ciascun Bitcoin a circa 30.159 dollari per Bitcoin. È interessante notare che la società ha dovuto vendere azioni per raccogliere fondi per l’ultimo acquisto. Per finanziare le acquisizioni di Bitcoin, la società ha venduto un totale di 167.759 azioni a un prezzo medio lordo per azione di circa 565,78 dollari.
Ricordiamo che la società ha annunciato per la prima volta la sua decisione di detenere Bitcoin nel proprio bilancio nell’agosto 2020. Da allora, ha continuato ad acquistare Bitcoin in ogni occasione disponibile per diventare il più grande detentore aziendale di Bitcoin del valore di circa 6 miliardi di dollari ai prezzi correnti. Tesla, Galaxy Digital Holdings, Square e Marathon Patent Group completano l’elenco dei 5 principali detentori di Bitcoin.
Prima di questa notizia, la società ha annunciato l’acquisto di 1.434 Bitcoin spendendo 82 milioni di dollari tra il 29 novembre e l’8 dicembre. Per tale acquisto, il costo medio di Bitcoin è stato di 57.477 dollari per token.
MicroStrategy vuole generare rendimento dalle sue partecipazioni
All’inizio di questo mese, il CEO di MicroStrategy ha delineato una strategia per ricevere rendimenti dalla loro partecipazione in Bitcoin. Ottenere i rendimenti dalle partecipazioni era parte della strategia aziendale complessiva dell’azienda.
Secondo Saylor, ‘non abbiamo ancora fatto alcun passo formale qui, ma siamo entusiasti delle opportunità di generare rendimento dai nostri Bitcoin‘. Saylor ha inoltre detto che continuerà ad acquisire Bitcoin.
Saylor ritiene che in futuro potrebbero esserci opportunità di ipotecare le partecipazioni in Bitcoin e generare debito a lungo termine. Come altra possibilità, ha anche detto che la società potrebbe prestare Bitcoin a una controparte fidata e generare maggior rendimento da questo processo.
Una svolta interessante, dato che nel 2013, il CEO di MicroStrategy credeva che Bitcoin non avesse futuro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.