Negli USA continua la controversia tra Ripple Labs e SEC sulla questione della vendita di XRP non registrate presso la SEC.
La nuova mossa della Securities and Exchange Commission punta a smontare la difesa di Ripple, vietando ai detentori di XRP di sostenere la difesa dell’organizzazione e coinvolgendo anche l’avvocato John E. Deaton.
La SEC ha agito in questo modo per impedire il riconoscimento di 1.746 possessori di XRP, definendoli come “amici curiae”, Deaton compreso. “Amici curiae” s’intendono quelle persone o entità che non son coinvolte nella causa in corso, ma hanno interesse e le competenze per dare un loro apporto, in questo caso a favore di XRP.
Dallo studio dei documenti di Ripple Labs, Deaton ha al suo seguito circa 3.250 dichiarazioni in cui si afferma che i detentori di XRP stanno subendo danni economici per via dell’azione SEC.
Queste dichiarazioni affermano che gli acquisti non sono stati fatti per promesse fatte da Ripple, ma solo per motivi di utilità e non d’investimento. La SEC non fa tardare la sua obiezione, sostenendo che questi stiano agendo al di fuori di eventi strettamente legali.
In seguito a quest’obiezione i sostenitori di Ripple Labs coinvolti dovranno dare una risposta entro oggi.
Il Token Di Ripple Labs Si Prepara Ad Un Ritorno Del Rialzo

Ripple Labs spera che la spirale ribassista sul suo token XRP stia per terminare. Il rimbalzo sulla zona di demand tra $ 0,29 e $ 0,17 dà un segnale di incoraggiamento. In aggiunta, l’RSI Stocastico aumenta l’inclinazione positiva, confermando una presa di forza degli acquirenti rispetto ai venditori. Attenzione però, non bisogna parlare prima del tempo perché il prezzo deve ancora affrontare la resistenza rappresentata da $ 0,41.
I mercati ad alto rischio come quello azionario e nello specifico quello crypto, stanno attraversando un periodo di elevata volatilità, dove i rialzi non hanno problemi a trasformarsi in forti ribassi. La rottura settimanale di $ 0,41 rappresenterebbe un ulteriore segnale rialzista.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.