13 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLa più grande Truffa Crypto Ponzi mai vista

    La più grande Truffa Crypto Ponzi mai vista

    Una brutta notizia colpisce miglia investitori su criptovalute. La più grande truffa crypto Ponzi mai vista in India cancella 12,8 miliardi di dollari dalle vittime.

    Man mano che l’ industria delle criptovalute cresce, individui e gruppi malintenzionati cercano (e trovano) più opportunità per farla franca con le risorse digitali di altre persone, con la più grande truffa di criptovalute mai vista in India che costa miliardi di dollari alle sue vittime.

    In particolare, nell’elaborato schema piramidale chiamato GainBitcoin, le vittime hanno perso un totale di oltre 1 trilione di rupie indiane, l’equivalente di oltre 12,8 miliardi di dollari, secondo quanto riportato dalla piattaforma di notizie indiana Onmanorama il 16 giugno.

    In un tipico schema piramidale, l’orchestratore della truffa Amit Bhardwaj ha operato con l’aiuto delle sue “Seven Stars”. Il gruppo ha promesso alle sue vittime un rendimento mensile del 10% in depositi Bitcoin-on-Bitcoin per 18 mesi attraverso programmi di marketing multilivello.

    Prima di rendersi conto che il numero di Bitcoin (BTC) è limitato e che quindi la garanzia non è praticabile, diversi investitori hanno già messo i loro soldi nella truffa. La situazione si è complicata con la sua morte all’inizio per arresto cardiaco.

    Si presume che lo stesso Bhardwaj abbia ottenuto profitti tra 385.000 e 600.000 Bitcoin e la polizia di Pune, la capitale dello stato del Maharashtra, avrebbe rintracciato oltre 60.000 ID utente e indirizzi e-mail coinvolti nel caso.

    Con Bhardwaj andato, il prossimo principale sospettato è suo fratello Ajay Bhardwaj, che non ha rispettato l’ordine di rivelare il nome utente e la password del portafoglio crittografico del suo defunto fratello Amit all’Enforcement Directorate (un’organizzazione multidisciplinare incaricata di indagare sul reato di riciclaggio di denaro e violazioni di norme straniere)

    La legalità delle criptovalute non è oggetto di indagine

    All’inizio di marzo, l’Enforcement Directorate ha affermato che la legalità della criptovaluta in India, che è ancora in fase di decisione su come regolarla, non era un problema nel caso, poiché si trattava di uno schema Ponzi, affermando che:

    “L’indagine condotta finora ha rivelato che Amit Bhardwaj con la connivenza del firmatario, Vivek Bhardwaj, Mahender Bhadrway e altri, ovvero agenti di marketing multilivello e associati, hanno raccolto 80.000 Bitcoin come proventi di reato”.

    Il mercato delle criptovalute non è immune dalle truffe, anzi, truffe cripto o schemi Ponzi sfruttando il trend delle criptovalute, sono all’ordine del giorno. Prima di fare qualsiasi scelta di investimento consigliamo di fare tutte le ricerche del caso. Nessuna azienda o persona può garantire un profitto sicuro, attenzione che afferma il contrario.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker