Il prezzo del Bitcoin continuerà a crescere, secondo Deutsche Bank. La banca tedesca afferma inoltre afferma che il BTC non può essere paragonato ad altre criptovalute. Questo il commento dell’analista.
Il valore del Bitcoin (BTC), l’asset digitale di punta nel mercato delle criptovalute, continua a essere una discussione tra le istituzioni finanziarie in mezzo alle condizioni di mercato ribassiste.
Parlando con la CNBC il 27 maggio, l’analista senior di Deutsche Bank Research e autrice di “Democratizing Finance”, Marion Laboure, ha condiviso la sua visione delle criptovalute e del comportamento dei prezzi nel contesto della domanda che supera l’offerta mentre la regolamentazione incombe sullo sfondo.
Per quanto riguarda la questione della regolamentazione nello spazio crittografico in seguito al recente collasso dell’ecosistema Terra (LUNA), Laboure ha affermato che è necessaria una maggiore regolamentazione nel mercato. A questo proposito, ha sottolineato che esiste una disparità tra Bitcoin e altre criptovalute, in particolare quelle più recenti sul mercato.
“Penso che abbiamo sicuramente bisogno di una regolamentazione, poiché hai detto che l’alfabetizzazione finanziaria è piuttosto bassa anche nelle economie avanzate, abbiamo bisogno di più dati e c’è chiaramente una mancanza di dati sulle criptovalute”.
Lei ha aggiunto:
“Penso che quello che è successo di recente sia probabilmente un buon promemoria per ricordare che non tutte le criptovalute sono uguali. Alcuni sono molto nuovi, anche molto rischiosi e sono molto diversi, quindi non dovremmo confrontare Bitcoin, che è il più vecchio e il più grande in termini di capitalizzazione di mercato, con la criptovaluta più recente”.
Bitcoin potrebbe avere una relatività inferiore
Oltre a ciò, Laboure ha sottolineato che il mercato ha registrato una notevole volatilità negli ultimi mesi e anni e ha sottolineato che questa volatilità non scomparirà presto.
In una nota più ottimista, ha affermato che se il mercato delle criptovalute è regolamentato, c’è la possibilità di un’accettazione più ampia e che la liquidità dovrebbe aumentare. Di conseguenza, il mercato potrebbe avere una relatività inferiore se ha una liquidità maggiore.
L’analista ha dichiarato:
“Nel caso di Bitcoin, abbiamo un’offerta limitata oltre il 90% dei Bitcoin sono già in circolazione e quando si ha un’offerta fissa con domanda in aumento i prezzi tendevano a salire come abbiamo visto l’anno scorso. Un altro fattore che possiamo considerare è la regolamentazione. Quindi la regolamentazione sta arrivando, quindi potremmo avere un’adozione di criptovalute più ampia in vista del futuro”.
Infine, rispetto a una merce come i diamanti, Laboure ritiene che il valore di Bitcoin continuerà a salire e scendere a seconda di ciò che le persone credono che valga.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.