È una notizia che sta invadendo il web e facendo crescere la fiducia verso le monete digitali. Google sta collaborando con Coinbase e BitPay per consentire ai clienti detenere le criptovalute sulle carte digitali. Il progetto di Google offrire servizi finanziari è in lavorazione da anni.
I rapporti mostrano che la società tecnologica multinazionale Google (GOOG) sta pianificando di abbracciare gradualmente Bitcoin e altre risorse crittografiche. Secondo un rapporto di Bloomberg, Google ha collaborato con la società di exchange di criptovalute Coinbase Global Inc (COIN) e il fornitore di servizi di pagamento crittografico BitPay per attivare la nuova funzionalità crittografica. Con la nuova funzionalità crittografica, Google inizierà a consentire ai suoi clienti di archiviare asset crittografici nelle loro carte digitali continuando a pagare nelle valute tradizionali.
In particolare, la nuova integrazione crittografica di Google non offre esattamente ai clienti l’opportunità di utilizzare il proprio BTC come mezzo di scambio. Piuttosto, consente ai clienti di spendere le loro partecipazioni in Bitcoin. Tuttavia, è difficile immaginare una situazione in cui le persone preferiscono spendere le proprie criptovalute al posto di tenerle. Oltre alle attuali partnership che Google ha sulla sua nuova funzionalità crittografica, è ancora aperta a altre. Tuttavia, la società non ha iniziato ad accettare Bitcoin o altre criptovalute.
Parlando, il presidente del commercio di Google, Bill Ready, ha dichiarato:
“Crypto è qualcosa a cui prestiamo molta attenzione. Man mano che la domanda degli utenti e i commercianti si evolvono, ci evolveremo con essa’.
Google abiliterà le criptovalute sulle carte digitali dopo l’ambizione fallita sui servizi finanziari
Ciò è avvenuto dopo che Google ha annullato i suoi piani per aggiungere conti bancari alla sua app di pagamento. L’ambizione dell’azienda di offrire servizi finanziari è in lavorazione da anni. La società ha affermato che avrebbe aggiunto conti bancari dei suoi partner, tra cui Citigroup e Bank of Montreal.
All’epoca, un portavoce di Google ha affermato che la società stava consentendo ai servizi finanziari di soddisfare la domanda dei clienti di ‘pagamenti digitali semplici, senza interruzioni e sicuri per le transazioni online e in negozio‘. Il portavoce ha inoltre affermato:
‘Stiamo aggiornando il nostro approccio per concentrarci principalmente sulla fornitura di abilitazione digitale per banche e altri fornitori di servizi finanziari, piuttosto che servire come fornitori di questi servizi’.
Sembra che Google stia elaborando strategie dopo che la sua mossa di servizio finanziario è fallita. Oltre alla funzionalità crittografica, la multinazionale ha assunto un ex dirigente di PayPal Holdings Inc (PYPL) per supervisionare la sua divisione pagamenti. L’azienda si sta concentrando maggiormente sul suo servizio di pagamento con i suoi sforzi di acquisto. Una delle funzionalità del servizio di acquisto di Google sta rivelando direttamente le carte fedeltà dei clienti e gli sconti personali nei risultati di ricerca. Google ha sospeso le commissioni che i rivenditori pagano per la vendita sulla sua piattaforma di shopping.
Alphabet, la società madre di Google, fatta eccezione per un guadagno del 43,78% negli ultimi dodici mesi, la società ha registrato perdite costanti. Da inizio anno il colosso tecnologico è crollato di oltre il 6%, scendendo ulteriormente del 4,75% negli ultimi tre mesi. Inoltre, Alphabet ha perso quasi l’8% nell’ultimo mese e il 4,23% negli ultimi cinque giorni.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.