Il mercato delle criptovalute continua a soffrire. Il sentiment degli investitori è minato da diversi fattori che includono regolamentazione e i tassi di interesse. Che ci si aspetta dal mercato delle criptovalute? Questa la situazione attuale.
Ci sono una serie di fattori macro che stanno sopportando le vendite delle criptovalute questa settimana. Secondo quanto riferito, un rischio principale è che la Casa Bianca stia preparando un ordine esecutivo per studiare la regolamentazione delle criptovalute già la prossima settimana.
Oltre alle notizie sulla regolamentazione, quest’anno la Federal Reserve dovrebbe aumentare i tassi di interesse più volte, il che potrebbe continuare a esercitare pressioni su asset rischiosi come le criptovalute. Questa settimana, un analista di JPMorgan ha affermato che ci potranno essere ‘perdite massicce nelle criptovalute‘. Ironia della sorte, questi commenti arrivano poco dopo che JPMorgan ha annunciato una nuova lounge in Decentraland, un metaverso blockchain. L’istituto bancario statunitense ha aperto una sede su Decentraland, stimando nel metaverso un’opportunità di mercato da 1.000 miliardi di dollari.
Anche la copertura mediatica delle criptovalute non si è mostrata gentile questa settimana. CNN Business ha scritto su come le criptovalute potrebbero causare una crisi finanziaria e sempre questa settimana il commento di disprezzo di Charlie Munger per la criptovaluta è stato diffuso su tutti i media finanziari.
Leggi anche: Un metodo comprovato per trarre vantaggio dal crollo delle Criptovalute
Che cosa aspettarsi ora?
Quando i mercati in generale scendono, vedi per esempio l’azionario, è normale vedere scendere anche i prezzi delle criptovalute. È solo che gli asset volatili come le criptovalute in genere amplificano le mosse del mercato azionario, che è quello che stiamo vedendo negli ultimi giorni
Tuttavia, non darei troppo peso a questa mossa ribassista a lungo termine. La regolamentazione probabilmente sarà un bene per le criptovalute e definirà regole su cui gli sviluppatori possono costruire a lungo termine. E di conseguenza, nuovi progetti come The Sandbox (criptovaluta metaverso) probabilmente ne trarranno vantaggio.
Quello che terrei d’occhio è l’utilità costruita su ciascuna delle criptovalute. Stiamo assistendo a un aumento di popolarità dei token non fungibili e anche i sistemi di pagamento vengono creati con le criptovalute. Queste potrebbero essere innovazioni dirompenti per il settore a lungo termine e generare un valore enorme, anche se c’è volatilità lungo il percorso.
I prossimi mesi saranno probabilmente molto volatili per le criptovalute poiché la regolamentazione e i tassi di interesse più elevati portano incertezza sul mercato. Ma per le criptovalute che possono apportare valore reale all’economia digitale come per esempio le due big, Bitcoin e Ethereum, questa è una lunga pista di crescita da percorrere, ed è su questo che gli investitori dovrebbero concentrarsi.
Leggi anche: Le 2 Migliori Criptovalute da acquistare dopo il crollo dei prezzi
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.