Le criptovalute sono tornate a salire. Se ti stai chiedendo se è il momento giusto per investire, dai un’occhiata a queste quattro forti criptovalute, possono rivelarsi un ottimo investimento dopo la recente flessione dei prezzi.
Le criptovalute, come molte altre opzioni di investimento, sono volatili per natura. Di conseguenza, gli investitori non dovrebbero spaventarsi nel vedere i prezzi delle criptovalute oscillare selvaggiamente in un breve periodo. Diversi asset digitali con le migliori prestazioni hanno visto i loro prezzi crollare dopo aver raggiunto nuovi massimi storici alcuni mesi fa. Movimenti, che per quanto possono preoccupare, fanno parte della storia dei prezzi dei token digitali. Più volte in passato abbiamo assistito a crolli dei prezzi anche superiori all’80% per poi risalire e raggiungere nuovi massimi, ed questo quello che si aspettano gli esperti del settore.
Detto questo, i crolli del mercato delle criptovalute sono vantaggiosi per i trader e gli investitori perché offrono l’opportunità di acquistare asset digitali a prezzi più bassi. Se vuoi investire in criptovalute ma non sai quali scegliere, ecco alcune delle migliori criptovalute pronte ad un forte rialzo da acquistare subito:
4 forti Criptovalute pronte al rialzo – Riepilogo
⭐️ Argomento | Criptovalute |
💰 Tipologie di informazioni | Investire in criptovalute |
✅ Criptovalute selezionate | Bitcoin, Ethereum, Solana, Chainlink |
👉 Dove Investire | XTB |
Leggi anche: Ora potrebbe essere il momento migliore per Investire in Criptovalute
Bitcoin
Bitcoin è una delle criptovalute più popolari. Essendo la prima valuta basata su blockchain a fare il suo esordio sul mercato nel 2009, ha stabilito anche gli standard per tutte le altre criptovalute. Gli investitori sono stati tentati di cercare il prossimo Bitcoin, ma sebbene di recente siano emersi molti altcoin più avanzati, il dominio di BTC continua ancora.
Molte aziende accettano già Bitcoin come mezzo di pagamento, e questa adozione è uno dei motivi principali che rendendo questa criptovaluta un investimento intelligente. Un esempio è Visa, che oggi effettua transazioni con Bitcoin.
Altro punto a favore delle prima criptovaluta è che, nel febbraio 2021, Tesla ha annunciato di aver investito ulteriori 1,5 miliardi di dollari su BTC.
Gli esperti suggeriscono di investire oggi su Bitcoin grazie al suo prezzo relativamente basso. Questa, conoscendo le previsioni del Bitcoin, può essere una solida strategia di investimento a lungo termine.
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Ethereum
Ether (ETH) è la criptovaluta nativa della rete Ethereum. Lanciato nel 2015, Ethereum ha migliorato il modello blockchain di Bitcoin e ha aggiunto la capacità di codificare accordi automatizzati chiamati contratti intelligenti (smart contract).
La rete blockchain di Ethereum ha anche introdotto applicazioni decentralizzate (dApp), che utilizzano la natura distribuita della rete. Ethereum è anche la base su cui sono costruiti i mercati in forte espansione della finanza decentralizzata (DeFi) e NFT.
Ether è il carburante che alimenta l’intero processo, il che significa che ha numerosi potenziali casi d’uso. Se stai cercando di partecipare all’ecosistema Ethereum, l’acquisto di ETH si può rivelare una mossa intelligente.
Leggi anche: Vale la pena investire in Ethereum (ETH) nel 2022? Ecco cosa dicono le previsioni
Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
Solana
Solana (SOL) è una blockchain e criptovaluta di quarta generazione che sfrutta un’infrastruttura aperta per fornire una maggiore scalabilità. La rete introduce varie tecnologie nuove e uniche per fornire agli utenti velocità di transazione senza pari e sicurezza a livello aziendale. Di conseguenza, la rete ha registrato una crescita considerevole dalla sua introduzione nel 2017.
Solana è una delle blockchain più avanzate attualmente in funzione. Gli sviluppatori dietro questo progetto sono riusciti a creare una rete che potrebbe superare gli attuali processori di pagamento in termini di TPS e funzionalità. Pertanto, puoi aspettarti di vedere più sviluppatori passare a Solana poiché le blockchain più vecchie continuano a soffrire di problemi di scalabilità.
Leggi anche: Dovresti Investire in Solana (SOL) nel 2022? Questi i Pro e i Contro
Grafico in tempo reale di Solana (SOL)
Chainlink
Chainlink è il primo e più diffuso sistema Oracle al mondo. Costituisce la spina dorsale dei contratti intelligenti, in particolare i protocolli DeFi, basandosi su dati esterni del mondo reale per svolgere i propri compiti. La piattaforma funziona principalmente sulla rete Ethereum ma è progettata anche per supportare altri blockchain.
Poiché Chainlink è stato il primo sistema Oracle con un design robusto, è il provider Oracle preferito per quasi tutti i progetti. Pertanto, è il servizio più integrato nello spazio crittografico. Pertanto, l’effetto di rete di Chainlink non può essere sopravvalutato e ha implicazioni colossali.
Chainlink attualmente vanta un conteggio di oltre 500 progetti e iniziative (sia all’interno che all’esterno dell’industria delle criptovalute nativa). Ciò significa che investire in Chainlink ora probabilmente fornisce un vantaggio se dovessimo finire in un futuro multi-chain. Gli esperti ritengono che l’acquisto di Chainlink ora potrebbe raddoppiare il tuo investimento in futuro entro la fine del 2022.