Nonostante le performance negativa del Bitcoin degli ultimi giorni, alcuni analisti di mercato pensano che il BTC possa raggiungere presto i livelli di 100.000 dollari.
Le vendite aggressive nello spazio delle criptovalute hanno portato a una correzione importante nel mercato. Il prezzo di Bitcoin (BTC) è sceso sotto i 42.000 dollari, livelli visti l’ultima volta a settembre 2021. Al momento della scrittura di questo articolo, il Bitcoin è scambiato a 42.024 dollari con una capitalizzazione di mercato che scende sotto gli 800 miliardi di dollari.
Con la recente correzione, il Bitcoin è sceso di oltre il 40% dai suoi massimi storici di 69.000 dollari nel novembre 2021. La recente svendita nel mercato azionario e crittografico arriva dopo il commento della Fed all’inizio di questa settimana. La banca centrale statunitense ha accennato a un inasprimento della politica monetaria prima del previsto.
Questo sentimento ha danneggiato allo stesso modo le azioni e le criptovalute poiché gli investitori stanno vendendo vedono le attività legate al rischio a scapito di beni rifugio più sicuri.
Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere Bitcoin in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!
La recente correzione non riguarda solo Bitcoin, ma il più ampio mercato delle criptovalute. Le altcoin sono entrate in una correzione ancora più profonda con consistenti perdite percentuali a due cifre negli ultimi due giorni. Mike McGlone di Bloomberg, tuttavia, osserva che Bitcoin potrebbe trarre vantaggio dall’inasprimento della politica monetaria della Fed. L’analista di Bloomberg si aspetta che Bitcoin tocchi ancora i livelli di 100.000 dollari.
“Le aspettative per gli aumenti dei tassi della Federal Reserve nel 2022 potrebbero supportare uno scenario win-win per Bitcoin rispetto al mercato azionario. I mercati allungati sono diventati comuni, ma le materie prime e il Bitcoin sembrano essere i primi leader di reversione’, ha affermato McGlone.
Gli obiettivi di prezzo di 100.000 dollari del Bitcoin sono ancora validi
Mentre la correzione del prezzo di Bitcoin diventa più ampia, gli analisti la vedono come una parte intrinseca della volatilità del prezzo di BTC. Pertanto, alcuni analisti di mercato continuano a mantenere previsioni rialziste per il prezzo di BTC.
Di recente, il colosso bancario di Wall Street Goldman Sachs ha affermato che Bitcoin potrebbe raggiungere i 100.000 dollari. Tuttavia, le previsioni di Goldman sono state allungate per un periodo di cinque anni prevedendo un rendimento CAGR costante del 17-18% fino al 2025.
D’altra parte, ci sono analisti che si aspettano che Bitcoin raggiunga i livelli di 100.000 dollari quest’anno stesso. Ryan Selkis, co-fondatore di Messaari Inc, afferma che Bitcoin può toccare i 100.000 dollari entro maggio 2022.
Mentre molti hanno parlato degli obiettivi di prezzo Bitcoin più alti, dov’è il fondo?
Il fondatore di Galaxy Digital Mike Novogratz ha recentemente affermato che Bitcoin potrebbe toccare il fondo a 38.000 dollari. Ha anche affermato che gli investitori istituzionali si stanno preparando ad acquistare BTC a quei livelli.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Fai Trading su Bitcoin (BTC) con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.