Bitcoin è l’asset digitale più conosciuto dell’intero mercato delle criptovalute. Lanciato nel 2009 dalla misteriosa figura Satoshi Nakamoto, negli ultimi anno ha compiuto passi da gigante, sia in termini di adozione, sia per il valore di mercato.
Con una capitalizzazione di mercato di circa 1 trilione di dollari è la criptovaluta più preziosa e popolare al mondo.
Ad oggi un numero sempre maggiore di negozi, servizi, aziende e liberi professionisti accettano Bitcoin come metodo di pagamento alternativo.
In Italia ci sono centinaia di posti, sparsi da Sud a Nord, nelle grandi e piccole città, dove si può pagare in Bitcoin.
Se anche tu hai una azienda in Italia o vuoi semplicemente permettere ai tuoi clienti di pagare con Bitcoin o altre criptovalute, puoi farlo con CSpay.
CSpay è un software che si integra con il tuo e-commerce e permette ai tuoi clienti di fare acquisti con le criptovalute (Bitcoin , Ethereum, Dogecoin e Litecoin) attraverso la tecnologia della blockchain.
Il funzionamento è molto intuitivo, una volta selezionata la criptovaluta con cui effettuare il pagamento la piattaforma presenta l’indirizzo, in formato testuale e Qrcode, dove inviare la criptovaluta. In seguito all’acquisto la piattaforma, darà conferma del trasferimento della criptovaluta dopo una serie di validazione nella blockchain.
CSpay e collegato ad un wallet (portafoglio digitale) intestato al merchant (azienda e-commerce) presso Cryptosmart.
Il commerciante può scegliere se convertire istantaneamente la criptovaluta ricevuta in Euro pari all’importo della fattura emessa oppure detenere la criptovaluta incassata dal cliente a titolo di pagamento nel suo wallet (portafoglio digitale).
Il commerciante inoltre può anche richiedere a Cryptosmart che gli euro derivanti dalla conversione della criptovaluta incassata siano trasferiti con bonifico bancario nel suo conto corrente bancario.
CSPay è gratuito per i commercianti che non sosterranno costi di gestione (solo un costo di attivazione una tantum). Le commissioni saranno pari all’1% sul volume della transazione, addebitato al cliente finale all’interno del tasso di cambio della criptovaluta e euro.
Per saperne di più visita il sito https://cspay.cryptosmart.it/
Chi è Cryptosmart
Cryptosmart è il primo exchange di criptovalute italiano fondato dagli imprenditori italiani Alessandro Frizzoni, Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Massimo Zamporlini e Alice Ubaldi.
Cryptosmart è una exchange interamente italiana e domiciliata dentro al territorio nazionale. Tutte le altre Exchange sul mercato hanno poche o nessuna informazioni sulla proprietà, sulla domiciliazione e nessun indirizzo. I soldi versati per comprare criptovalute finiscono in un conto corrente di uno sconosciuto paese straniero, spesso paradisi off-shore, fuori dall’area Euro. Zero trasparenza, poche garanzie giuridiche. Riportarli indietro in Italia è difficile e molto costoso. Cryptosmart è la piattaforma Exchange di criptovalute in Italia che dà informazioni sulla proprietà, che ha un indirizzo reale, che è registrata in Italia. Il nostro personale giudizio è che vi potete fidarvi di Cryptosmart.
Per avere ulteriori informazioni o aprire un conto su Cryptosmart per acquistare le tue prime criptovalute, visita il sito www.cryptosmart.it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.