La difficulty bomb di Ethereum verrà ritardato di 2 mesi secondo lo sviluppatore Tim Beiko. Questo avrà conseguenze sul possibile merge.
La difficulty bomb risulta un’operazione di fondamentale importanza per il passaggio di ETH al meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS). La motivazione del rinvio sta nella sicurezza delle cifre che gli sviluppatori hanno individuato.
“In breve, abbiamo accettato il posticipo della difficulty bomb per Ethereum. Eravamo già oltre il tempo massimo, e vogliamo essere sicuri di controllare tutti i numeri prima di annunciare il ritardo esatto e una data di implementazione. Puntiamo a un posticipo di circa due mesi, l’aggiornamento dovrebbe divenire attivo alla fine di giugno.”
Cos’è La Difficulty Bomb Di Ethereum?
La difficulty bomb (DB) è un’operazione che rende più difficoltoso il mining di Ethereum (ETH), con obiettivo principale il passaggio alla PoS.
La difficulty bomb si sostanzia in un aumento graduale della complessità del mining e da una riduzione dei compensi per i miner mediante il meccanismo Proof-of-Work (PoW). Ad un certo punto il mining mediante PoW diventerà impossibile, data l’aumento vertiginoso della difficoltà di validazione dei blocchi.
Dal punto di vista tecnico, la DB è un codice inserito nel 2016, tempi di inizio progettazione di Ethereum 2.0.
La difficulty bomb e il passaggio alla PoS saranno spettacolari per Ethereum. Il nuovo meccanismo di consenso porterà un risparmio del 99,9% dei consumi della rete. Purtroppo il ritardo della DB porterebbe a ritardi nel passaggio alla PoS stimato per agosto.
Questo ritardo non influenza negativamente l’uso della rete ETH. Dal 2016 alla prima metà del 2021, le transazioni registrate sulla rete sono aumentate vertiginosamente, arrivando a 1,716 milioni di transazioni a maggio 2021.
Ethereum Sotto i 1.300 Dollari, La Zona Di Demand Viene Rotta Al Ribasso
Le tensioni a livello globale, in aggiunta al rinvio della difficulty bomb, vanno a danneggiare la quotazione di Ethereum, sceso sotto i 1.500 dollari. Il livello 1.670 dollari non riesce a frenare ulteriormente il ribasso della crypto, arrivando al livello di Fibonacci a 1.189 dollari, corrispondente alla quotazione di gennaio 2021. Se nemmeno questa soglia tiene, potremmo assistere ad un ritorno della quotazione di ETH a 716 dollari.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.