Scambia il rosso Ethereum, la seconda crypto al mondo per capitalizzazione, facendo temere ad un andamento ribassista prolungato. Le vendite di oggi derivano dalle preoccupazioni scaturite da ritardi di un aggiornamento per rendere la rete più scalabile.
Il Co-Fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha affermato che il nuovo aggiornamento alla proof-of-stake dovrebbe completarsi ad agosto.
Questo è un aggiornamento importante per la crypto, in quanto permetterà un risparmio in termini di consumi energetici del 99,9%, con conseguente riduzione dei costi delle transazioni e un volume di transazioni più elevate.
Il “Merge” Di Ethereum Cambierà L’attuale Andamento?
Il “Merge” di Ethereum è stato sempre sotto gli occhi degli speculatori, in quanto ha influenzato l’andamento della quotazione da quando se n’è iniziato a parlare.
L’update avrà grandi ripercussioni sul mondo crypto, rendendo ETH più conveniente e creando grandi problemi a Bitcoin. È interessante vedere come nell’ultimo mese il prezzo sia calato, seguendo l’attività degli indirizzi sulla rete.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Fonte: Messari.io
Si può ben vedere dal grafico che Ethereum, nell’ultimo mese ha visto un andamento al ribasso del suo prezzo, in parte per via del conflitto in Ucraina, ma anche per una riduzione degli indirizzi attivi sulla rete della crypto.
Al 26 maggio si sono registrati 474.790 indirizzi attivi, diminuiti di molto dal picco del 13 maggio con 695.592 indirizzi attivi.
Ethereum, Rimbalzo Su Zona Di Demand Può Invertire L’attuale Andamento?
Per Ethereum l’incertezza sui mercati danneggia le prospettive di un futuro andamento rialzista, ma nel mondo crypto le sorprese sono dietro l’angolo.
Il prezzo ha toccato un minimo di $ 1.717,66 per poi riportarsi sui $ 1.774.47. Le pressioni di vendita causate dal crollo della stablecoin e del possibile rialzo dei tassi della FED, stanno causando non pochi problemi alla crypto in questione. Da notare che ETH sta rimbalzando su un’importante zona di demand compresa tra $ 1.897,00 e $ 1.677,00. Anche l’RSI dà segni rialzisti, in quanto si trova in zona di ipervenduto e ciò indica una possibile inversione di tendenza in futuro. I trader dovrebbero attendere una chiusura settimanale al di sopra del range citato prima.
Investi con l’aiuto degli altri Trader
Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire