Giornata storica per Ethereum, la terza criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione di mercato dietro solo al Bitcoin e Ripple, supera quota 1.000 dollari aprendo nuovi orizzonti rialzisti.
Per Ethereum quello raggiunto oggi è un nuovo record storico e per la prima volta supera i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione.
In soli 5 giorni le quotazioni di Ethereum sono salite del 50% e non c’è da stupirsi se la performance totale del 2017 è stata del 8.140% (la seconda migliore criptovaluta in termini di performance).
Nuove opportunità in vista
Il superamento del livello psicologico di 1.000 dollari proietta Ethereum verso nuovi massimi. Difficile dire fino a quanto potranno arrivare i prezzi, di certo è che la tendenza è rialzista e non ci sarà da stupirsi se Ethereum percorresse la stessa strada del Bitcoin. Senza andare troppo indietro con il tempo, poco più di 11 mesi fa, il prezzo del Bitcoin ha superato quota 1.000 dollari per poi arrivare a 2.000 dollari a giugno e 20.000 a dicembre. Per quanto sia possibile tutto questo (nulla è dato per scontato o impossibile) oggi le criptovalute stanno registrando un grande successo e lo dimostra il forte ritmo di crescita di tutto il comprato (vedi per esempio Ripple).
Il grafico il grafico tecnico di Ethereum degli ultimi mesi
La volatilità dei prezzi è molto alta, sopratutto nelle ultime settimane, per questo le opportunità ma anche i rischi sono molto alti. Consigliamo di informarsi e considerare tutti i possibili i rischi prima di investire su Ethereum.
La soluzione migliore per investire in Ethereum porrebbe essere quella di acquistare la criptovaluta e mantenerla per un periodo medio lungo (tecnica cassettista) o sfruttare le ampie variazioni di prezzo attraverso il trading che offre in aggiunta la possibilità di guadagnare sia sul rialzo che sul ribasso dei prezzi.
Come funziona il trading su Ethereum
Questi i 5 semplici passaggi per iniziare a fare trading su Ethereum:
- Aprire un conto (Con Plus500 bastano 100 euro)
Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva. - Informarti
Il prezzo di Ethereum non è influenzata da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera. - Usa una strategia
La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine. - Fai trading
Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà. - Chiudi la posizione
Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.
Strategia di trading su Ethereum
Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari, criptovalute comprese.
Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da utilizzare su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e criptovalute.
Un ebook gratuito che descrive in modo semplice e con esempi grafici il funzionamento della strategia.
Gli strumenti richiesti sono: la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici già inclusi nella piattaforma.
Come accedere alla piattaforma di trading di Plus500 registrati sul sito di www.plus500.com e apri un Conto Demo gratuito e illimitato o un conto reale con un deposito di soli 100 euro.
Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio e a tutti gli strumenti di analisi presenti sulla piattaforma.