Dopo essere salito sul podio tra le migliori criptovalute del 2017 in termini di performance con un rialzo del 8.140% (dietro solo a Ripple), Ethereum inizia il nuovo anno nel modo migliore registrando nuovi record storici.
Nelle ultime 24 ore Ethereum ha messo a segno un rialzo dell8% portando i prezzi a quota 1.120 dollari. Una giornata storica per la terza criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione di mercato che supera ora i 100 milioni di dollari.
Prezzo di Ethereum in forte crescita
Negli ultimi 30 giorni le quotazioni di Ethereum sono passate da 341 dollari fino ai 1.174 dollari delle ultime ore dollari, un rialzo in percentuale del 230%.
Come dimostra il grafico tecnico di Ethereum degli ultimi mesi si nota l’impennata dei prezzi delle ultime settimane. Ottime opportunità quindi visto che il trend è fortemente rialzista, ma consigliamo di informarsi e considerare i rischi prima di investire su Ethereum.
Previsioni Ethereum
Dall’analisi del grafico si nota come dopo ogni forte picco in salita ci sia un periodo di ritracciamento o di stabilizzazione, ed è lecito aspettarsi che dopo aver rotto la resistenza a 1.100 dollari, anche in questo caso sia così.
La tendenza di Ethereum rimane comunque rialzista e non c’è da sorprendersi se i prezzi potranno raddoppiare entro la fine del 2018.
Numeri alla mano investire su Ethereum potrebbe quindi rivelarsi la mossa vincente per guadagnare grosse somme nel corso dell’anno; tenendo però conto della volatilità che caratterizza l’intero mondo delle criptovalute, una buona strategia per limitare i rischi è quella di diversificare il proprio portafogli, magari associando anche Bitcoin e Ripple.
E’ una buona soluzione investire in Ethereum?
La risposta è SI, ma solo se si è esperti. Sembra banale, ma le criptovalute possono far venire voglia anche a investitori sprovveduti di mettere mano al portafoglio pensando che siano soltanto monete virtuali e che non abbiano alcuna rispondenza nella realtà. Al contrario, questi investimenti muovono e capitalizzano miliardi di dollari, e si stanno pian piano affiancando agli investimenti tradizionali. Probabilmente non è lontano un futuro in cui le valute digitali saranno quasi del tutto predominanti rispetto a quelle tradizionali, dunque è bene documentarsi in modo approfondito prima di agire e di investire su criptovalute in un mondo completamente nuovo.
Come investire su Ethereum
Ci due modi per investire su Ethereum: acquistare la criptovaluta prezzo un exchange puntando sul rialzo dei prezzi e rivenderle per ottenere un profitto quando i prezzi siano realmente cresciuti, o in alternativa speculare sul loro valore tramite i CFD, senza realmente possederle (trading online).
Qui di seguito è spiegato come funziona il trading su Ethereum.
Per fare trading con i CFD su Ethereum dovrai:
- Aprire un conto (Con Plus500 bastano 100 euro)
Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva. - Informarti
Il prezzo di Ethereum non è influenzata da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera. - Usa una strategia
La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine. - Fai trading
Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà. - Chiudi la posizione
Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.
Strategia di trading su Ethereum
Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari, criptovalute comprese.
Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da utilizzare su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e criptovalute.
Un ebook gratuito che descrive in modo semplice e con esempi grafici il funzionamento della strategia.
Gli strumenti richiesti sono: la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici già inclusi nella piattaforma.
Come accedere alla piattaforma di trading di Plus500 registrati sul sito di www.plus500.com e apri un Conto Demo gratuito e illimitato o un conto reale con un deposito di soli 100 euro.
Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio e a tutti gli strumenti di analisi presenti sulla piattaforma.