In uno dei giorni più neri dell’anno per il Bitcoin, El Salvador ha colto l’opportunità data dal crollo del prezzo del Bitcoin per fare scorta di più monete.
Il presidente salvadoregno Nayib Bukele aveva precedentemente annunciato che il portafoglio Bitcoin del paese Chivo sarebbe stato disponibile il giorno dell’attuazione della legge BTC. Tuttavia, il portafoglio crittografico gestito dallo stato ha affrontato difficoltà tecniche proprio nel giorno del suo lancio, mentre il prezzo del Bitcoin è crollato a un minimo di 43.000 dollari. Il presidente della nazione ha approfittato del crollo e ha acquistato altri 150 Bitcoin.
El Salvador Chivo Wallet affronta difficoltà
Il presidente del paese latinoamericano ha affermato che il portafoglio Chivo sarebbe stato disponibile lo stesso giorno in cui entrerà in vigore la legge sui Bitcoin, il 7 settembre.
Come spiegato dal presidente Bukele, il portafoglio Chivo consentirebbe agli utenti di ricevere 30 dollari in Bitcoin dopo aver scaricato l’applicazione. Tuttavia, c’è stato un leggero ritardo e il team di Chivo ha temporaneamente sospeso il servizio a causa della mancanza di capacità del server. Per risolvere questo problema, il team ha ricollegato il portafoglio a server con capacità più elevate.
Gli utenti del portafoglio Chivo hanno affermato che i 30 dollari iniziali accreditati agli utenti potevano essere inviati solo ad altri commercianti e partecipanti Chivo e che i prelievi sono stati abilitati solo dopo che i fondi sono stati passati attraverso alcune transazioni nei portafogli Bitcoin.
Durante il ‘Bitcoin Day‘ di El Salvador, il prezzo della criptovaluta di punta è crollata di oltre 7.000 dollari in meno di un’ora, portando a 2,6 miliardi di dollari di liquidazioni. Il presidente Bukele ha colto l’occasione per raddoppiare la sua scommessa BTC acquistando 150 nuove monete.
Bukele ha anche ringraziato il Fondo monetario internazionale (FMI), che in precedenza aveva criticato la legge sui Bitcoin da lui avanzata, per il recente crollo dei prezzi di BTC. Il FMI e altre istituzioni hanno espresso le loro preoccupazioni per la nazione che ha reso la criptovaluta a corso legale.
Secondo il tweet di Bukele, il paese ora detiene 550 Bitcoin e ha risparmiato un milione di dollari in carta stampata.
Leggi anche: Perché Bitcoin, Ethereum e Cardano stanno crollando?
Grafico dei prezzi del Bitcoin (BTC) in tempo reale
Fai Trading su Criptovalute con basse commissioni
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.