Il mondo delle criptovalute risulta tanto affascinante quanto insidioso, soprattutto quanto girano molte coin che in realtà sono delle truffe.
La necessità dell’approvazione degli enti regolatori di un exchange di criptovalute risulta importante per garantire la sicurezza degli investitori. Crypto.com fa un passo gigantesco in Italia sotto questo punto di vista. Riesce ad ottenere all’OAM (Organismo Agenti e Mediatori) il consenso per mettere a disposizione degli investitori italiani i propri servizi.
Crypto.com ottiene l’approvazione in Italia per essere registrata dall’OAM ed operare in piena tranquillità sul territorio italiano. L’OAM è il regolatore per eccellenza in Italia che va a contrastare situazioni di riciclaggio di denaro sporco. Con oltre 50 milioni di clienti in tutto il mondo, Crypto.com ha ottenuto l’autorizzazione anche in Grecia, Singapore e Dubai.
Molti exchange stanno puntando ad avere il consenso ad operare in Italia, in quanto è il terzo Paese per PIL in Europa. Anche Coinbase ha ottenuto il benestare dell’OAM per operare in Italia così come Binance l’ha ottenuta nel mese di maggio.
Crypto.Com Ottiene Consenso, Anche Se La Legislazione In Italia Non È Completa
Crypto.com ottiene l’autorizzazione in un ambiente legislativo poco chiaro in Italia. Nonostante questo, il governo italiano deve subire l’espandersi della blockchain ed utilizzarla per creare valore aggiunto per il Paese, Infatti, il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione fondi statali fino a 46 milioni di euro per effettuare investimenti in blockchain. Anche Borsa Italiana si è mossa, autorizzando l’offerta di un ETF (Exchange-Traded Fund) che permette di avere un’esposizione su Bitcoin da parte di investitori istituzionali e piani pensionistici.
Consenso Crypto.Com In Italia Ha Influenzato La Quotazione?

Il prezzo di Crypto.com, diciamoci la verità, non è stato influenzato dalla decisione presa in Italia dall’OAM.
Dal punto di vista tecnico, la quotazione sta viaggiando in un territorio sconosciuto in quanto non c’è storicità. L’RSI Stocastico e le ultime candele settimanali fanno pensare ad un’inversione dell’attuale tendenza ribassista. Un primo tentativo di rialzo è avvenuto nella prima settimana di luglio, quando il prezzo aveva raggiunto il massimo di $ 0,23 e rotto la resistenza a $ 0,18, ma la pressione dei venditori sulla crypto è ancora alta. Sarebbe incoraggiante la rottura settimanale di $ 0,18 per avere un ulteriore segnale di rialzo.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.