C’è stata una forte caduta nel prezzo del Bitcoin (BTC), con molti che prevedono che il prossimo obiettivo di prezzo sarà di 20.000 dollari. Ma dobbiamo davvero preoccuparci? Gli investitori devono chiudere le posizioni long? Esaminiamo le ragioni dietro questo crollo del prezzo del Bitcoin.
Le ragioni del crollo
La ragione principale dietro il crollo del prezzo del Bitcoin è stata la pubblicazione dei verbali della riunione della FED, in cui gli ufficiali della FED vedono rischi al rialzo per l’inflazione, che potrebbero portare a ulteriori aumenti dei tassi di interesse. Questa notizia ha causato una reazione negativa nei mercati, con l’indice S&P 500 che è sceso di oltre un punto percentuale, il che è significativo per questo indice.
Analisi tecnica su Bitcoin
Dal punto di vista tecnico, se guardiamo un grafico a lungo termine, come il grafico giornaliero, vediamo che il Bitcoin sta effettivamente rompendo al ribasso. Se guardiamo il grafico settimanale, vediamo che avevamo un modello di cuneo e stiamo attualmente rompendo tecnicamente al ribasso. Tuttavia, se guardiamo il volume della rottura, vediamo che non è particolarmente elevato. Questo ci porta a pensare che questa rottura tecnica potrebbe essere solo un falso segnale, creato per liquidare alcune persone.
Leggi anche: Il grande mistero dietro il crollo del Bitcoin. Di chi è la colpa?
Prospettive future per il Bitcoin
Abbiamo molte notizie positive in arrivo per il Bitcoin, come il fatto che Coinbase può ora offrire future su Bitcoin ed Ethereum negli Stati Uniti. Questa è una notizia enorme e molto positiva a lungo termine. Inoltre, abbiamo un ETF in arrivo e tutti lo sanno.
Non ci annoieremo con tutti i grafici dell’analisi on-chain, dove abbiamo un numero record di HODLer a lungo termine e un numero record di criptovalute che lasciano gli exchange. Questi sono segni di holding e sono a livelli senza precedenti.
Conclusioni
Personalmente, non vedo questa piccola mossa al ribasso come una buona ragione per uscire vendere i propri Bitcoin. Sì, a breve termine sembra doloroso e c’è del volume, ma dobbiamo fare zoom out e guardare il quadro generale. Siamo scesi da 29.300 a 28.600 dollari, è davvero così grave? Abbiamo così tante cose positive in arrivo per il Bitcoin che non vedo motivo di preoccuparsi troppo per questa piccola mossa al ribasso.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come Investire nelle Criptovalute nel modo Migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.