Venerdì in netto rialzo per l'intero comparto delle criptovalute dopo una settimana di perdite. Le principali criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum e Ripple, hanno registrato forti perdite nei giorni scorsi tra le voci secondo cui la Corea del Sud si starebbe preparando a vietare tutti gli scambi di criptovalute.
È la Corea del Sud che oggi ridà forza alle criptovalute con la notizia di una rettifica dei divieti dalle autorità del Paese.
Questa la situazione attuale delle principali criptovalute (ore 18:30):
BITCOIN sale a quota 13.587 dollari in rialzo dell'1,69% (grafico Bitcoin in tempo reale).
RIPPLE sale a quota 2,0105 dollari in rialzo del 3,68% (grafico Ripple in tempo reale).
BITCOIN CASH sale a quota 2.547 dollari in rialzo del 3,82% (grafico Bitcoin Cash in tempo reale).
LITECOIN sale a quota 233,7 dollari in rialzo del 2,25% (grafico Litecoin in tempo reale).
IOTA sale a quota 3,5536 dollari in rialzo del 5.50% (grafico IOTA in tempo reale).
ETHEREUM sale a quota 1.229,5 dollari in rialzo del 7,66% (grafico Ethereum in tempo reale).
>> Qui i grafici in tempo reale delle principali criptovalute <<
Non è possibile prevedere se il rialzo delle criptovalute sia giunto al termine o possa continuare nei prossimi giorni. Il momento è molto incerto e di sicuro la volatilità dei prezzi si manterrà ancora cosi alta per molto tempo.
Opportunità di investimento sulle criptovalute non mancano di certo, ma prima prima di fare qualsiasi cosa consigliamo di informarsi il più possibile tenendo presente i rischi associati a questa tipologia di asset class.
Ti invito a leggere il post: I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
In seguito riportiamo le previsioni delle principali criptovalute per il 2018.
Le previsioni delle principali criptovalute
BITCOIN – Per molti analisti la previsione più probabile per il 2018 per il Bitcoin è di 50.000 dollari. Sono molti a sostenere questa previsione futura e considerando i massimi raggiunti ad oggi, questa previsione è più che fattibile.
ETHEREUM – La previsione di prezzo per il 2018 di Ethereum è vista rialzista. Secondo gli analisti il suo prezzo potrà raggiungere i 5.000/10.000 dollari entro la fine dell’anno. Una previsione che si rivelasse giusta potrebbe confermare che investire oggi in Ethereum è una ottima soluzione.
LITECOIN – Gli analisti sono certi che la quotazione del Litecoin possa crescere fino a circa 500-700 dollari entro la fine del 2018. Riteniamo che questa sia una previsione ottimistica ma visto il rally dei prezzi degli ultimi mesi e la volatilità dell’intero comporto delle criptovalute, tutto può accadere.
RIPPLE – Il valore di Ripple nel 2018 si stima possa raggiungere 20 dollari per ogni moneta. Considerando che oggi Ripple vale solo 2 dollari significherebbe aumentare il capitale di ben 10 volte!