3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteCriptovalute sottovalutate pronte per rialzo folle

    Criptovalute sottovalutate pronte per rialzo folle

    Cerchi criptovalute sottovalutate in cui investire oggi? Abbiamo fatto un ricerca approfondita e selezionato le tre candidate ad avere un immenso potenziale di rialzo

    Nel mondo delle criptovalute, la valutazione è una argomento difficile da fare. Ciò è in parte dovuto al fatto che la maggior parte dei progetti crittografici non ha flussi di cassa o guadagni su cui basare la propria valutazione; di conseguenza, trovare criptovalute sottovalutate (o sopravvalutate, se è per questo) non è facile.

    Tuttavia, ci sono alcuni modi in cui gli investitori possono valutare questi progetti. E data la discesa dei prezzi delle criptovalute nella prima parte dell’anno, è il momento di cercare le criptovalute sottovalutate con un immenso potenziale di rialzo.

    La maggior parte dei principali progetti di criptovalute ha visto un calo da inizio anno del 50% o più. Pertanto, da un punto di vista relativo, questi token sono più economici di quanto non fossero alla fine dell’anno scorso. Per gli investitori a lungo termine che cercano un potenziale di rialzo, questa è una buona cosa. Tuttavia, è più difficile determinare i progetti che portano un potenziale di rialzo significativo. Ci sono migliaia di progetti crittografici là fuori, ognuno con la propria tecnologia e nicchia.

    Detto questo, durante il prossimo mercato rialzista, penso che ci siano alcune criptovalute che potrebbero registrare un rialzo significativo. Ecco le quattro criptovalute sottovalutate in cui investire oggi.

     

    Le migliori criptovalute sottovalutate

    Axie Infinity (AXS)

    Certamente un’opzione con un rischio più alto e un rialzo più alto in questo elenco, Axie Infinity (AXS) è un progetto che è cresciuto in popolarità. Ispirato a giochi popolari come Tamagotchi e Pokémon, Axie Infinity ha visto un utilizzo impressionante lo scorso anno. In termini di giochi basati su token non fungibili (NFT), Axie Infinity rimane nel complesso il leader. Questo gioco consente agli utenti di allevare, collezionare, combattere, scambiare e allevare creature basate su gettoni chiamate Axies.

    Come altri progetti, Axie Infinity ha visto diminuire il valore dei suoi token di gioco. Di conseguenza, i numeri degli utenti attivi mensili e degli utenti attivi giornalieri sono in calo. Detto questo, il gioco rimane molto popolare tra una coorte di giocatori hard-core e vanta sicuramente il potenziale per rimbalzare durante il prossimo recupero.

    In caso di inversione del mercato, l’utilità fornita da Axie Infinity potrebbe fornire un significativo potenziale di rialzo. Sebbene anche le opzioni relative al metaverso nel mercato azionario sono state colpite, coloro che hanno una visione a lungo termine di questo spazio potrebbero vedere Axie Infinity come un progetto che vale la pena prendere posizione.

    Chainlink (LINK) è una rete Oracle decentralizzata utilizzata per accoppiare i dati fuori catena con la blockchain. Tra i vari set di dati, Chainlink aiuta a collegare i progetti crittografici a feed di prezzi importantissimi. Infatti, per gli scambi e molti altri progetti, questi sono necessari per garantire il corretto funzionamento di queste applicazioni decentralizzate.

    Gli sviluppatori pagano a Chainlink una commissione per la loro tecnologia sotto forma di token LINK, rendendo Chainlink un progetto unico. Questo perché Chainlink ha quasi entrate e flussi di cassa da cui gli investitori possono analizzare.

    Beneficiario della continua crescita delle applicazioni decentralizzate, Chainlink beneficia di un maggiore interesse degli sviluppatori e della crescita complessiva dell’ecosistema tra molti progetti e exchange. Poiché questa crescita è rallentata, il prezzo dei token LINK ha intrapreso una traiettoria al ribasso.

    Detto questo, se il mercato delle criptovalute dovesse rimbalzare, questo è un token con una valutazione interessante e gli investitori dovrebbero prestare attenzione.

    The Sandbox (SAND)

    Come Axie Infinity, The Sandbox (SAND) è un altra criptovaluta legata al metaverso che vale la pena analizzare. Accanto ai suoi colleghi collegati al metaverso, le quotazioni di The Sandbox sono state duramente colpite ultimamente. Quella che era una precedente “corsa alla terra digitale” si è trasformata in grilli, con molti investitori che si sono allontanati da questo spazio.

    Questo è l’argomento di alto livello. Diverse società continuano ad accumularsi in The Sandbox come un mondo virtuale per mostrare le loro merci. In effetti, l’adozione aziendale è un elemento chiave che vedo come un motore a lungo termine per questo progetto. Più aziende e istituzioni vedono The Sandbox come “l’immobiliare del futuro“, più questa visione può diventare possibile.

    In questo momento, penso che The Sandbox e altre opzioni immobiliari virtuali siano a un punto di svolta. Sarà interessante osservare come il coinvolgimento aumenta o diminuisce in questo spazio.

    Personalmente vedo il potenziale per questa piattaforma e può essere un buon momento per ‘salire a bordo’. Questa è una scelta più a lungo termine, ma penso che gli investitori in cerca di un grande rialzo vorranno rimanere nel radar in questo momento.

    Tamadoge (TAMA)

    Se sei in cerca delle migliori criptovalute sottovalutate, dovresti dare uno sguardo attento anche a Tamadoge.

    Tamadoge è un progetto che continua a far parlare di sé per i numeri che sta producendo. Per molti è considerata una delle migliori meme coin dell’anno.

    Per capire le potenzialità, la mania delle monete meme è stata una delle storie decisive dell’ultima corsa al rialzo e, con la stabilizzazione delle criptovalute, è sempre più probabile che una nuova generazione di monete mene sia guidata da artisti del calibro di Tamadoge, se i primi investitori hanno ragione.

    Ora, prima di parlare delle potenzialità offerte da questa crypto, vediamo che cosa è e quale è il suo ruolo sull’ampio mercato delle valute digitali.

    Tamadoge è un ecosistema decentralizzato play-to-earn (P2E) costruito sulla rete Ethereum, cioè un gioco che premia i giocatori per il fatto stesso di giocare. Il gioco consiste nel creare dei cuccioli e allevarli fino all’età adulta. Gli utenti ricevono ricompense per prendersi cura dei cuccioli chiamati Tamadoge ma si guadagna di più quando sono adulti e possono essere lanciati in combattimento contro altri animali. Più punti si realizzano, più si viene remunerati in TAMA.

    Ma Tamadoge non si limita al gioco, è molto di più. È un metaverso in cui i giocatori di tutto il mondo potranno incontrarsi; è un’app di realtà aumentata che renderà tridimensionali i Tamadoge per poter interagire con loro come se fossero effettivamente presenti.

    È un universo NFT, perché tutto all’interno di questo gioco, animali, accessori, cibo, oggetti, sono strutturati come NFT che potranno essere acquistati e venduti.

    Sarà anche possibile scambiare il token TAMA all’interno della piattaforma senza pagare fee.

    Al momento questo progetto è in fase di prevendita, ed è proprio per questo che c’è la possibilità di realizzare un profitto potenzialmente enorme acquistando il token in questo momento, in quando costa poco. È prevedibile che, nel momento in cui verrà scambiato sui popolari exchange, il suo prezzo comincerà a salire, per cui l’investitore arrivato prima sarà lì a raccogliere il profitto.

    Dall’inizio della prevendita sono stati raccolti 7.318.053,62 dollari. La fase beta della prevendita che scade il 2 settembre se non si arriva prima al limite massimo fissato di 8,5 milioni di USDT.

    Puoi partecipare alla prevendita utilizzando la tua carta, oppure puoi utilizzare USDT o Ethereum che hai già nel tuo portafoglio. Il sito per acquistare questa crypto è https://buy.tamadoge.io/

    Puoi trovare in formazioni su come comprare Tamadoge e informazioni sul progetto a questo Link.

     

    Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.

    Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    Perché Scegliere Dove Investire?

    Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.

    Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker