16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteTre criptovalute con molto più potenziale di Shiba Inu

    Tre criptovalute con molto più potenziale di Shiba Inu

    Il token SHIB di Shiba Inu ha guadagnato oltre il 15.000.000% in 15 mesi, tuttavia manca di differenziazione e di un caso d’uso reale. Meglio tenere d’occhio questo questo trio di criptovalute meno conosciute in quanto hanno applicazioni nel mondo reale e offrono molto più potenziale a lungo termine.

    Storicamente, il mercato azionario è uno dei più grandi creatori di ricchezza al mondo. Ci sono stati brevi periodi di tempo in cui il mercato immobiliare, l’oro o altre materie prime hanno sovraperformato le azioni, ma nessun altro strumento di investimento ha prodotto un rendimento medio annuo più elevato nel lungo periodo rispetto al mercato azionario. Ma da quando le criptovalute sono emerse, hanno sovrastato le performance di ogni tipologia di investimento. La sovraperformance più sbalorditiva a breve periodo registrata ad oggi è dal meme coin Shiba Inu (SHIB), lanciato all’inizio di agosto 2020.

    Negli ultimi 15 mesi, l’indice del mercato azionario americano, il benchmark S&P 500, ha guadagnato un buon 40%. Nel frattempo, i token SHIB di Shiba Inu hanno guadagnato oltre i 15 milioni per cento in base a un prezzo attuale. Non è un errore di battitura.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    I guadagni a breve termine di Shiba Inu sono impressionanti, ma il suo futuro sembra più incerto

    Come diavolo fa un asset crescere oltre il 15.000.000% in poco più di un anno? Per SHIB, è una confluenza di fattori. Senza un ordine particolare:

    • Sempre più exchange di criptovalute consentono a SHIB di fare trading sulle loro piattaforme. Maggiore accessibilità significa maggiore liquidità, migliore riconoscimento del marchio e una comunità in crescita.
    • Il lancio dell’exchange decentralizzato ShibaSwap nel luglio 2021 ha incoraggiato alcuni investitori a puntare le proprie monete. Ciò dovrebbe aumentare il tempo medio di detenzione per SHIB.
    • La mancanza di opzioni derivate su cui scommettere contro Shiba Inu ha dato a questo, e a molte altre criptovalute, un intrinseco bias di acquisto che ha alzato le valutazioni.

    Tuttavia, nonostante questi guadagni, Shiba Inu ha un difetto fatale: non si distingue o non fa nulla di particolarmente bene.

    L’aspettativa con i progetti di criptovaluta è che renderanno le transazioni finanziarie e non finanziarie più veloci ed economiche rispetto alle infrastrutture esistenti e democratizzeranno il processo in modo che tutti possano partecipare. Shiba Inu non ha una rete e non è una moneta di pagamento eccezionale, in effetti, solo circa 100 commercianti a livello globale lo accettano come forma di pagamento nonostante sia ora la nona criptovaluta al mondo per valore di mercato.

    Senza alcun vero vantaggio competitivo o fattori di differenziazione, i tweet di Elon Musk del suo cane di razza Shiba Inu non contano, il futuro di Shiba Inu sembra molto incerto.

    A lungo termine, queste criptovalute meno conosciute possono superare Shiba Inu

    D’altra parte, un certo numero di criptovalute che sembrano molto più intriganti di Shiba Inu e potrebbero offrire un significativo rialzo a lungo termine. Tenendo presente che rimango molto scettico sulle valute digitali nel loro insieme, queste tre criptovalute hanno molta più utilità e potenziale di Shiba Inu.

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Stellar (XLM)

    Una criptovaluta che ha costantemente attirato l’attenzione degli appassionati per anni è Stellar (XLM). Oggi, 2 novembre, Stellar era la ventiduesima criptovaluta più grande, con una capitalizzazione di mercato di 8,94 miliardi di dollari.

    Quello che cerco nei progetti blockchain focalizzati finanziariamente sono le efficienze che li distinguono. Utilizzando l’infrastruttura bancaria esistente, i pagamenti transfrontalieri possono richiedere fino a una settimana per la convalida e il regolamento, il che non è molto efficiente. Con la blockchain di Stellar, più di 180 valute legali possono essere convertite in monete Lumen (XLM, il token del protocollo sulla rete di Stellar), trasferite oltre confine e riconvertite nella valuta legale preferita. Il tempo per convalidare e regolare completamente tale transazione transfrontaliera? Un paio di secondi.

    Ma la velocità non è l’unico vantaggio per la blockchain di Stellar. La transazione media costa 0,00001 XLM, che equivale a $ 0,0000371 per transazione. Per mettere questa cifra in un numero più facile da capire, ci vorrebbero circa 300.000 transazioni sulla blockchain di Stellar prima che una parte accumuli l’equivalente di un dollaro di commissioni.

    E non è ancora tutto. Il team di sviluppo di Stellar afferma che la rete può gestire fino a 3.000 transazioni al secondo. Anche se questo è molto diverso dalle 24.000 transazioni al secondo che Visa può gestire, 3.000 transazioni al secondo sono un numero eccezionalmente alto per una blockchain legata alla valuta digitale.

    Stellar ha anche partnership tangibili. Nel 2017, ha collaborato con IBM per facilitare i pagamenti transfrontalieri basati su blockchain per una dozzina di banche nella regione del Sud Pacifico. Più di recente, a maggio, la Stellar Development Foundation ha annunciato che sarebbe parte di una collaborazione tra Visa e Tala per portare soluzioni blockchain focalizzate finanziariamente nei mercati emergenti sottobanca.

    Grafico in tempo reale del Stellar (XLM)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Nano (NANO)

    Un’altra criptovaluta sotto il radar che sembra avere un potenziale a lungo termine molto più di Shiba Inu è Nano (NANO). Secondo i dati di CoinMarketCap.com, Nano è la 122esima più grande criptovaluta (824,61 milioni di dollari di capitalizzazione di mercato).

    Nano mira a rivoluzionare i pagamenti digitali e ci sono tre cose su questo progetto di criptovaluta che spiccano davvero. Per cominciare, gli sviluppatori di Nano hanno evitato una rete open source con una blockchain centrale. Invece, la rete utilizza una blockchain block-lattice. Con il block-lattice, ogni utente ha la propria blockchain a cui può aggiungere. Ciò significa non competere con altri utenti per aggiungere blocchi e senza problemi nell’ottenere consensi. Poiché solo il mittente e il destinatario di un pagamento sono necessari per il consenso, la verifica è rapida. In teoria, il reticolo a blocchi dovrebbe anche consentire a Nano di scalare rapidamente senza che le prestazioni delle reti vengano influenzate negativamente.

    In secondo luogo, la rete di Nano è velocissima, con l’elaborazione delle transazioni (questo significa convalida e regolamento) in meno di un secondo. Supponendo che la rete possa essere efficacemente ridimensionata per aumentare le transazioni al secondo fino a quattro cifre, come Stellar, Nano potrebbe diventare una popolare opzione di pagamento digitale.

    Il terzo e più intrigante aspetto di Nano è che le sue transazioni sono gratuite. Come notato da Nano:

    Il meccanismo di consenso, chiamato Open Representative Voting (ORV), fornisce anche un’utile differenziazione dalle altre reti. Il consenso viene raggiunto attraverso il voto dei rappresentanti sulla validità dei singoli blocchi condivisi in rete. Il peso di voto per ciascun rappresentante è assegnato loro dai proprietari dei conti ed è proporzionale al Nano in quei conti.

    In breve, ORV aiuta a mantenere Nano libero dal punto di vista delle transazioni, il che potrebbe dargli un vero appeal a lungo termine.

    Grafico in tempo reale del Nano (NANO)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Qtum (QTUM)

    Una terza e ultima criptovaluta con un potenziale nel mondo reale significativamente maggiore di Shiba Inu è Qtum (QTUM), che si pronuncia ‘quantum’. Secondo CoinMarketCap, Qtum è l’80esima criptovaluta più grande, con un valore di mercato di 1,71 miliardi di dollari.

    Sebbene Qtum abbia applicazioni finanziarie, è davvero progettato per essere una soluzione blockchain rapida e sicura per le aziende.

    L’aspetto straordinario della blockchain di Qtum è la combinazione dei protocolli di sicurezza UTXO di Bitcoin con la macchina virtuale di Ethereum. Gli sviluppatori di Qtum hanno preso gli aspetti migliori dalle prime due valute digitali per capitalizzazione di mercato e hanno creato una rete che incorpora smart contract. Gli smart contract sono protocolli che facilitano, verificano o rafforzano la negoziazione di un contratto tra due parti. Poiché i contratti intelligenti sono trasparenti su blockchain e legalmente vincolanti, sono lo strumento perfetto per attirare le imprese.

    Per costruire su questo punto, Qtum si separa ulteriormente da altri progetti blockchain con il suo Account Abstraction Layer (AAL). L’AAL è ciò che consente alle applicazioni di essere disaccoppiate dal protocollo sottostante al fine di aggiungere nuove funzionalità di smart contract lungo la strada. Consente inoltre alla blockchain di Qtum di rimanere retrocompatibile con il modello UTXO sicuro di Bitcoin, indipendentemente dal numero di aggiornamenti pubblicati dagli sviluppatori di Qtum.

    Per aggiungere, Qtum ha avuto pochi problemi ad attrarre partnership aziendali. A metà marzo, la piattaforma dei mercati di previsione e l’exchange Value Network hanno annunciato che avrebbe migrato da Ethereum alla piattaforma di smart contract e applicazioni decentralizzate di Qtum. Solo un paio di settimane dopo, il fondatore di Qtum Patrick Dai ha notato che gli sviluppatori stavano lavorando con Filecoin per abilitare i contatti intelligenti attraverso la rete Qtum.

    Il punto è che, a differenza di Shiba Inu, Qtum ha dimostrato il potenziale del mondo reale.

    Grafico in tempo reale del Qtum (QTUM)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    [yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    2 Commenti

    1. Buongiorno, grazie per l’interessante articolo. Ho cercato Stellar, NANO e QTUMUSD su etoro ma, delle tre criptovalute citate, ho trovato solo Stellar. Le altre non sono visibili nella ricerca. Le risulta?
      Grazie

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker