3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteLe criptovalute più attese pronte ad essere lanciate nel 2023

    Le criptovalute più attese pronte ad essere lanciate nel 2023

    Il mercato delle criptovalute è in continua evoluzione con nuove criptovalute che vengono lanciate regolarmente. Sebbene molti fattori possano influenzare il successo o il fallimento di questi progetti, è chiaro che la relativa giovinezza del mercato delle criptovalute gioca a loro vantaggio.

    Rispetto alle asset class tradizionali come le azioni, che esistono da oltre un secolo e quindi hanno processi di emissione, trading e tracciamento ben consolidati, il mercato delle criptovalute di oggi ha molte meno norme e regole stabilite. In quanto tale, consente alle aziende innovative di entrare nel campo senza dover fare i conti con i concorrenti esistenti o con grossi vincoli legali. Inoltre, la natura decentralizzata della criptovaluta significa che chiunque può partecipare e contribuire a questo spazio dinamico in qualsiasi momento.

    Data la relativa mancanza di restrizioni e l’enorme potenziale di crescita, questo settore giovane ma in rapida espansione non mostra segni di rallentamento.

    Questo articolo approfondisce le nuove criptovalute pronte ad essere lanciate nel 2023. Ci concentreremo sui loro punti di forza fondamentali, sul potenziale di profitto e su dove acquistarle.

    IMPT

    IMPT è senza dubbio il progetto più atteso ed anche quello che ha attirato maggiore attenzione nelle ultime settimane.

    Già in un precedente articolo abbiamo parlato di come comprare IMPT crypto e perché tutti ne stanno parlando, ora qui però andremo più in profondità e capire il perchè IMPT è una delle criptovalute più attese pronte ad essere lanciate nel 2023

    IMPT ha da poco avviato la prima fase di prevendita superando i 5 milioni di dollari di investimenti.

    IMPT è un nuovo progetto crittografico ecologico; il suo ecosistema è focalizzato sull’aiutare le aziende e gli individui a ridurre la propria impronta di carbonio utilizzando un semplice sistema per acquistare crediti di carbonio in formato NFT.

    L’ecosistema IMPT comprende quattro componenti principali che si legano insieme per formare l’intera piattaforma: stiamo parlando della piattaforma di acquisto, un mercato per i crediti di carbonio, una piattaforma sociale e la funzione di trasformazione del credito di carbonio in NFT.

    La piattaforma di shopping è una delle funzionalità che consente agli utenti di acquisire crediti di carbonio durante gli acquisti sul web.

    Inoltre, il team ha collaborato con i principali rivenditori globali, ognuno dei quali è pronto ad allocare una specifica percentuale del margine di vendita per progetti ambientali.

    Quando un utente acquista un prodotto sulla piattaforma di acquisto, il margine di vendita viene trattenuto nell’account dell’utente, in token IMPT, fino a quando non ha abbastanza per acquistare un credito di carbonio. Questo elemento rappresenta una tonnellata di anidride carbonica rimossa dall’atmosfera.

    Il mercato del carbonio consente agli utenti di acquistare, vendere e prelevare facilmente crediti tramite NFT: quando uno viene ritirato, l’NFT viene inviato a un indirizzo di masterizzazione in modo che venga rimosso dalla circolazione.

    La piattaforma social, invece, sarà la prima piattaforma di social media in grado di connettere persone e progetti ambientali. Inoltre, il team prevede che questo sarà il primo in assoluto a fornire un punteggio globale in modo che gli utenti possano monitorare facilmente la propria impronta di carbonio.

    Il fatto che i crediti di carbonio siano tokenizzati sulla blockchain garantisce che gli utenti non incorrano in doppi conteggi o frodi. Elimina inoltre le complessità del mercato frammentato del credito di carbonio odierno e contribuisce a fornire trasparenza e tracciabilità complete.

    Come detto in precedenza IMPT è attualmente in fase di prevendita: la prima fase ha già superato la metà dell’obbiettivo dell’hard cap posizionato a 600 milioni di token ad un prezzo di 0,018 di dollari.

    Per chi non vuole perdersi questo opportunità, questo è il momento migliore per entrare nel progetto in quanto siamo nella prima fase delle prevendita di token IMPT (ne seguiranno altre due).

    Gli esperti del settore ritengono che IMPT abbia il potenziale per penetrare un pubblico di massa, inclusi gli utenti non crittografici, nei prossimi mesi.

    Se il progetto si svolgerà come previsto, sarà confermata una delle migliori criptovalute emergenti lanciate nel 2022.

    Per informazioni più dettagliate sul progetto visita il sito ufficiale https://impt.io, leggi il whitepaper IMPT o unisciti al gruppo Telegram per essere aggiornato sulle ultime notizie dal team.

    Bitcoin

    Ti potrebbe sembrare strano vedere elencato il Bitcoin (BTC) in questo elenco delle criptovalute più attese pronte ad essere lanciate nel 2023; ma il Bitcoin è oggi il miglior token invernale per criptovalute per una riserva di valore a lungo termine e già nei prossimi mesi potrebbe sperimentare un nuovo importante rally.

    Bitcoin è di gran lunga la criptovaluta più conosciuta ed è diventata un fenomeno globale. Il BTC è stato il primo asset digitale basato su blockchain e ha guadagnato costantemente popolarità dal 2009.

    Il Bitcoin è ampiamente riconosciuto come il punto di riferimento per il mercato delle criptovalute nel suo insieme, rendendolo uno dei migliori token su cui investire.

    Il Bitcoin è passato da meno di un centesimo nel 2009 e ha finito per raggiungere un massimo di oltre i 68.000 dollari alla fine del 2021.

    Nel momento in cui scriviamo, Bitcoin è scambiato circa il 70% in meno rispetto al suo massimo storico, ma ciò potrebbe rappresentare un’opportunità per acquistare BTC con uno sconto, creando allo stesso tempo un portafoglio diversificato di criptovalute nuove e consolidate.

    Le previsioni su Bitcoin per il 2023 è molto alte. Molti esperti del settore sono certi che la prima criptovaluta possa raggiungere e superare il suo massimo storico entro la fine del 2023.

    Detto questo investire in criptovalute comporta alti rischi, ma nello stesso tempo offre agli investitori propensi al rischio di poter ottenere rendimenti esagerati anche in pochi giorni di attività.

    Ethereum

    Anche Ethereum (ETH) è una delle prime crypto in circolazione, ma è stata inserita in questo elenco in quanto il 2023 potrebbe essere uno dei più attesi di sempre.

    La seconda criptovaluta più grande in termini di capitalizzazione di mercato, trova senza dubbio anche suo posto nell’elenco delle migliori criptovalute in cui vale la pena investire oggi. Ci sono molte ragioni per cui questa altcoin ha attirato l’attenzione degli investitori di tutto il mondo; le sue potenziali applicazioni, in particolare i contratti intelligenti che vengono eseguiti automaticamente quando le condizioni sono soddisfatte, sono uno dei motivi principali.

    Ethereum

    Ethereum è probabilmente sottovalutato in questo momento al suo prezzo attuale di più di 1.300 dollari. Ethereum è in calo di oltre il 60% da inizio anno e di quasi il 75% dal suo massimo storico di 4.891,70 dollari raggiunto alla fine dello scorso anno. Detto questo, ci sono una serie di ragioni per considerare l’acquisto di Ethereum in seguito a questo calo.

    Quello che rende Ethereum la migliore criptovaluta da acquistare oggi è il passaggio al protocollo di consenso Proof of Stake nell’aggiornamento denominato “The Merge”. Non è chiaro esattamente quanto tempo ci vorrà per essere completato, ma una volta che The Merge sarà completamente lanciato, sarà l’inizio di un nuovo capitolo per Ethereum.

    The Merge è il nome con cui la community attorno ad Ethereum identifica il momento di passaggio dalla blockchain originaria, il cui meccanismo di consenso è basato sulla Proof of Work, verso una nuova blockchain basata su Proof of Stake.

    Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.

    Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    Perché Scegliere Dove Investire?

    Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.

    Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker