Dopo la falsa partenza per le criptovalute nel primo giorno dell’anno, oggi è il giorno del riscatto. L’intero comparto delle criptovalute, Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e le altre tornano a correre questo martedì con un rialzo medio del 10%.
Nel momento in cui scriviamo il prezzo del Bitcoin si trova a 14.800 dollari dopo aver superato nel pomeriggio quota 15.000. Il rialzo della criptovaluta numero uno al mondo è superiore al 10% e questo fa sperare in una nuova ondata di acquisti e la ripresa del trend rialzista degli ultimi mesi.
Ottimo rialzo anche per Ethereum, +15% in questo momento con i prezzi che hanno superato i massimi storici proprio nella giornata odierna (leggi anche “È Ethereum la prima criptovaluta regina del 2018“).
In questo secondo giorno del 2018 non possiamo non parlare di Ripple, la migliore criptovaluta del 2017 in termini di performance (+30.000%), continua a correre raggiungendo i 2.1580 dollari.
Una giornata positiva quindi per le principali criptovalute, che tirano il fiato dopo le montagne russe di fine anno.
Leggi anche: Come fare trading su criptovalute con Plus500
Al centro dell’attenzione degli investitori ci sono sempre loro, ma dove investire oggi?
Mentre Ethereum supera i massimi storici, è Ripple la nuova grande protagonista, che dopo l’impennata dei prezzi negli ultimi giorni del 2017, ha scalzato del tutto il Bitcoin le cui performance dello scorso anno si sono fermate con +1.400%.
A spingere le quotazioni di Ripple è l’annuncio di un consorzio di banche asiatiche di un accordo raggiunto sulla sperimentazione per l’uso della criptovaluta come base per un sistema di carte di pagamento.
Le previsioni indicano che il 2018 sarà l’anno delle criptovalute, non solo le più note Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple, ma ci saranno altre protagoniste e grandi opportunità.
Seguiremo le evoluzioni dei mercati con analisi, report e notizie sul mono delle criptovalute; se non vuoi perderti i nostri post seguici sulla pagina facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog.