Home / Criptovalute / La criptovalute frenano la corsa al ribasso. Ethereum registra un nuovo record storico. Dove investire oggi?

La criptovalute frenano la corsa al ribasso. Ethereum registra un nuovo record storico. Dove investire oggi?

Si ferma la discesa dei prezzi dell’interno comparto delle criptovalute dopo i crolli degli ultimi giorni (per molti definita come fisiologica).

Dopo una mattina ancora negativa, le principali criptovalute invertono la rotta nel pomeriggio e registrando “finalmente” un segno più.

Nel momento in cui scriviamo solo la quotazione di Ripple è in territorio negativo a 1,9922 dollari. In mattinata Ripple ha raggiunto quota 1,584 dollari, ben oltre il 50% in meno dei massimi degli ultimi 6 giorni. Dopo aver messo a segno un rialzo record di oltre il 30.000% nel 2017, sembrerebbe che la corsa al rialzo di Ripple sia finita e gli investitori stiano scommettendo al ribasso delle criptovaluta (vedi Ripple crolla, investitori in fuga. Come guadagnare dal ribasso del prezzo).

Praticamente invariata la quotazione del Bitcoin che dopo essere sceso sotto quota 13.500 dollari, nelle ultime ore ha recuperato le perdite raggiungendo quota 14.350 dollari.
Le previsioni indicano un rialzo dei prezzi del Bitcoin ma per il momento è ancora presto; per chi vuole investire su Bitcoin consigliamo di farlo attraverso le piattaforme di trading affidabili come per esempio quella di Plus500 e ActivTrades. Solo in questo modo si potrà sfruttare le opportunità offerte dalla volatilità dei prezzi del Bitcoin (sia al rialzo che al ribasso).

Da segnalare per oggi l’ottimo rialzo del Bitcoin cash, una delle migliori criptovalute oggi che raggiunge quota 2.682 con un rialzo superiore al 12%.

Non possiamo non palare della criptovaluta regina del 2018, Ethereum che continua a cresce registrando oggi un nuovo record storico a 1,383 dollari e con una capitalizzazione di mercato che supera i 134 miliardi di dollari (fonte coingecko.com).
Ethereum è la seconda criptovaluta al mondo al livello di interesse solo dietro al Bitcoin. Il suo rialzo nel 2017 ha superato l’8.000%, la seconda migliore criptovaluta in termini di performance dietro a Ripple. Da inizio anno ad oggi la quotazione di Ethereum è passata da 703 dollari ai 1,383 dollari di oggi, con un rialzo in percentuale del 95%.

È impossibile prevedere con certezza quale delle principali criptovalute meglio preformerà nelle prossimi settimane, ma alla domanda “dove investire oggi?” la nostra scelta è Ethereum.

Come investire su Ethereum, Bitcoin Ripple, Bitcoin cash

Per chi volesse investire sulle criptovalute esistono principalmente due modi: acquistarle puntando sul rialzo dei prezzi e rivenderle per ottenere un profitto se veramente i prezzi sono cresciuti, o in alternativa operare in base al loro valore tramite i CFD, senza realmente possederle (trading online).

In seguito è descritta una piccola guida su come iniziare a trading su criptovalute.

Per fare trading con i CFD sulle criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con Plus500 bastano 100 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Strategia di trading su criptovalute

Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari e in particolare le criptovalute.

Un ebook gratuito che descrive una strategia di trading semplice con esempi grafici il funzionamento della strategia.
Gli strumenti richiesti sono: la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici (presenti all’interno della piattaforma).

Per accedere alla piattaforma di trading di Plus500 registrati sul sito di www.plus500.com e apri un conto Demo o un conto Reale con un deposito anche di soli 100 euro.
Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio e a tutti gli strumenti di analisi. Scarica ora l’ebook!

ebook semplice strategia trading

I nostri ebook gratuiti su criptovalute



Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

BITCOIN, la giornata più nera del 2018

Nuovo crollo dei prezzi del Bitcoin che negli ultimi minuti cede il 18% scendendo sotto quota 11.000 dollari. La prima volta nel 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *