Criptovalute tornano al centro dell’attenzione dopo il crollo delle ultime ore che ha coinvolto l’intero comparto. Il Bitcoin, Ethereum, Rippe, Litecoin e IOTA, tutte a picco con crolli superiori al 7%.
Dopo i rialzi degli ultimi giorni sembrerebbe terminata la fase di euforia e rifacendosi protagonista la instabilità di un asset estremamente volatile.
Il crollo delle criptovalute delle ultime ore è la conseguenza del nuovo divieto imposto dalle autorità sudcoreane hanno vietato gli scambi di criptovalute a tutti funzionari del governo e minacciato di incorrere in azioni disciplinari.
Continua quindi la “lotta” delle criptovalute e la loro regolamentazione, un argomento da tempo protagonista in molti paesi visto l’aumento della popolarità delle valute digitali negli ultimi mesi.
Nel momento in cui scriviamo le quotazioni del Bitcoin sono scese a 10.681 dollari in calo del 7.25%. Stessa sorte per Ethereum con un calo più contenuto ma con i prezzi giunti ormai a quota 800 dollari.
Segno meno anche per Ripple, che dopo essere sceso sotto la soglia di 1 dollaro, in questo momento si trova a 0.9090 dollari in calo del 4%. È proprio Ripple un delle criptovalute al centro dell’attenzione nelle ultime ore dopo che Coinbase ha smentito l’arrivo di questa criptovaluta sulla propria piattaforma.
Ti potrebbe interessare: Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida
Grafici in tempo reale delle principali criptovalute
Grafico Bitcoin
Grafico Ethereum
Grafico Ripple
Grafico Bitcoin cash
Grafico Litecoin
Strategia di trading su criptovalute
Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari, criptovalute comprese.
Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da utilizzare su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e criptovalute.
L’ebook descrive in modo semplice e con esempi grafici il funzionamento di una delle strategie più utilizzate dai trader esperti.
* Gli strumenti richiesti sono già inclusi nella piattaforma di trading di Plus500.
Per accedere alla piattaforma di trading di Plus500 registrati sul sito di www.plus500.com e scegli tra il Conto Demo gratuito e illimitato o un conto reale con un deposito di soli 100 euro.
Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale dei principali asset finanziari, gli strumenti per la gestione del rischio e a tutti gli strumenti di analisi presenti sulla piattaforma.