25 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe Criptovalute da acquistare mentre il mercato torna a salire

    Le Criptovalute da acquistare mentre il mercato torna a salire

    Le Criptovalute da acquistare mentre il mercato torna a salire

    Il settore delle criptovalute ha avuto un 2022 difficile, ma le con l’inizio del nuovo anno le cose sembrano essere cambiate. Il Bitcoin ha salito del 40% a gennaio, mentre alcuni token hanno registrato rialzi ancora maggiori. E mentre alcuni affermano che l’inverno delle crypto è terminato, le previsioni degli esperti su criptovalute sono più che positive per il 2023.

    Ora, quello che si prospetta per il futuro nessuno può saperlo con certezza, quello che possiamo invece sapere è che i prezzi sono tornati a salire e con questi anche la fiducia degli investitori. Nell’ultimo mese un enorme flusso di capitali è entrato nel mercato delle criptovalute e questa tendenza potrebbe continuare nei prossimi mesi.

    Avendo questo in mente ci sono attualmente nuovi progetti e criptovalute affermate che che potrebbero dimostrarsi ottime scommesse per una crescita rapida dei portafogli degli investitori.

    Questi i token da acquistare oggi:

    Meta Masters Guild (MEMAG): la nuova piattaforma play-to-earn di criptovalute ha da poco lanciato ufficialmente la sua prevendita ma si preannuncia un grande successo
    FightOut (FGHT): un nuovo token che punta a rivoluzionare il mondo del fitness e salute
    RobotEra (TARO): questo progetto sta costruendo un Metaverso di ricostruzione planetaria simile a The Sandbox, ma maggiori potenzialità
    Bitcoin (BTC): la criptovaluta numero uno al Mondo è la soluzione di investimenti per i principianti
    Ethereum (ETH): una delle migliori criptovalute in cui investire nel 2023
    Solana (SOL): velocità incredibilmente elevate e bassi costi posizionano Solana per il successo a lungo termine.
    Decentraland (MANA): l’industria del metaverso è pronta per enormi guadagni, così come MANA.
    Cardano (ADA): l’attività di sviluppo di questa criptovaluta è salita alle stelle lo scorso anno.

    Le criptovalute sono tornate a salire

    Il mercato delle criptovalute è stato a lungo segnato dalla volatilità, rendendo difficile prevedere il futuro. Tuttavia, gli esperti prevedono che il 2023 sarà un anno cruciale per coloro che investono in criptovalute. Per chiunque desideri investire in criptovalute, ora è il momento perfetto prima che i prezzi ricomincino a decollare.

    Una delle conferme che il mercato delle valute digitali è tornato a salire superando nuovamente l’importantissimo livello di 1 trilione di dollari di capitalizzazione di mercato di tutte le criptovalute. L’intero settore è stato scambiato al di sotto di questo livello per molte settimane lo scorso anno, ora che il mini-traguardo è stato superato, i sostenitori della blockchain sono sempre più convinti che il mercato ribassista dell’ultimo anno abbia lasciato il posto ad una nuova corsa al rialzo.

    Dato che ora la maggior parte dei token viene scambiata ben al di sotto dei prezzi pre-pandemia, gli investitori hanno la possibilità di investire in progetti promettenti ad una quotazione economica prima del prossimo rialzo.

    Gli investitori potrebbero ora adottare un approccio più misurato e allocare la maggior parte del tuo portafoglio ai nomi più affermati nello spazio crittografico dovrebbe aiutare a marginalizzare il rischio. Ma sarebbe prudente allocare una piccola parte dei tuoi investimenti in progetti emergenti con casi d’uso forti come Meta Masters Guild, FightOut e RobotEra.

    Detto questo, diamo un’occhiata alle migliori criptovalute da acquistare mentre il mercato torna a salire.

    Meta Masters Guild (MEMAG)

    Meta Masters Guild

    Abbiamo già parlato in altre occasioni di Meta Masters Guild, la criptovaluta Play-to-Earn che potrebbe rivoluzionare

    Questo nuovo token offre un ecosistema di gioco di alta qualità, premiando i membri della comunità per partecipare oltre a premiare le vittorie. Al centro di questo ecosistema c’è il token nativo MEMAG, una delle migliori criptovalute emergenti dell’anno.

    La prevendita di Meta Masters Guild è iniziata solo poche settimane ma ha raccolto oltre 2.100.000 dollari di investimento confermando il grande interesse degli rivestitori verso nuovi progetti con grandi potenzialità.

    Al momento ci troviamo nella quarta fase della prevendita, e pensiamo che possa esaurirsi molto presto. Alla fase attuale è possibile acquistare token MEMAG a 0,021 dollari, valore che salirà fino a raggiungere i 0,023 nella settima ed ultima fase di prevendita.

    Come nelle altre prevendite di criptovalute, i primi investitori hanno la possibilità di accaparrarsi progetti sul nascere avendo così la possibilità di ottenere profitti fuori misura nel momento in cui termina la prevendita e questi token entreranno nel listing degli exchange.

    Accedi al sito di Meta Masters Guild per partecipare alla prevendita del token MEMAG.

    FightOut (FGHT)

    FightOut è un nuovo token che punta a rivoluzionare il mondo del fitness e salute. E’ una nuova piattaforma move-to-earn che premia gli utenti per il completamento degli allenamenti, sia da soli in palestra che in gruppo in lezioni di fitness a distanza dal proprio salotto.

    Potrebbe essere solo l’ultima tendenza nel mondo blockchain, ma le criptovalute move-to-earn stanno guadagnando sempre più popolarità tra gli utenti e il nuovo progetto FightOut ha tutte le carte in regola per diventare leader in questo settore.

    FightOut è stato lanciato a dicembre 2022, e in meno di due mesi ha raccolto 3,6 milioni di dollari.

    Al momento FightOut si trova nelle prime fase della prevendita con 1 token FGHT scambiato a 0,04046 USDT, ma c’è attualmente la possibilità di acquistare token FGHT con uno sconto del 50% al prezzo di 0,02023 USDT. Quando Fight Out raccoglierà 5 milioni di dollari, questo bonus sarà rimosso. Per non perdere questa occasione visita ora il sito https://fightout.com/it

    La prevendita del token FGHT termina il 31 marzo mentre la fase successiva sarà il listing negli exchange centralizzati CEX il 5 Aprile.+

    Accedi al sito di FightOut per partecipare alla prevendita del token FGHT.

    RobotEra (TARO)

    RobotEra

    RobotEra, come Meta Masters Guild, è un altro progetto play-to-earn che ha saputo entusiasmare analisti e investitori sin dal suo debutto a novembre 2022.

    Questo nuovo progetto è basato sulla blockchain di Ethereum e su un Metaverso che ricorda quello di The Sandbox, in cui i giocatori possono partecipare alla creazione di luoghi virtuali ed edifici basati su NFT, ma maggiori potenzialità.

    RobotEra mira a fornire ai giocatori una potente piattaforma metaverso multidimensionale che integra intrattenimento, creazione, gestione, esplorazione e interazione, rendendo RobotEra non solo un gioco, ma un secondo mondo che può beneficiare di criptovalute e risorse digitali.

    RobotEra è attualmente nella sua prima fase di prevendita ad un prezzo di 0,020 dollari per token. La presale di RobotEra utilizza una struttura dei prezzi scaglionata, il che significa che alla fine di ogni fase di presale del token, vedremo aumentare anche il valore del suo token, TARO.

    Per informazioni più dettagliate e partecipare al progetto visita il sito ufficiale https://robotera.io

    Bitcoin (BTC)

    Bitcoin è il primo e più popolare progetto crittografico, quello che ha rivoluzionato il settore sin dal suo inizio nel 2009.

    La sua solida liquidità e reputazione sono diventate il gold standard rispetto al quale vengono giudicate tutte le altre criptovalute. Pertanto, i prezzi per altri token sono generalmente espressi in termini di BTC e il loro equivalente fiat.

    Chi cerca di investire in una criptovaluta a minor rischio, allora il Bitcoin è la soluzione ideale. Anche se potrebbe non offrire i rendimenti stellari che ha registrato una volta, la sua innegabile popolarità e liquidità lo rendono l’asset digitale più ricercato dagli investitori.

    Il BTC detiene una posizione invidiabile e, con il suo prezzo in calo di oltre il 60% rispetto ai massimi raggiunti nel 2021 , è il momento migliore per acquistarlo per puntare a guadagni a lungo termine.


    ✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato

    Ethereum (ETH)

    Ethereum si distingue dalle altre blockchain per la sua lunga lista di casi d’uso, che la rende la migliore piattaforma crittografica in termini di utilità nel mondo reale. Vantando il secondo sistema più sicuro del settore e un decentramento avanzato, Ethereum ha avuto un enorme successo nello spazio crittografico. Anche se potrebbe non avere una velocità impressionante, questo è più che compensato dai suoi protocolli di sicurezza di prim’ordine.

    La sicurezza della piattaforma di Ethereum è il motivo per cui la maggior parte degli sviluppatori opta per il suo straordinario ecosistema.

    I principali concorrenti crittografici, tra cui la finanza decentralizzata e gli NFT, dipendono dalla fattibilità della piattaforma per continuare a sostenere la domanda. Combinando ciò con aggiornamenti regolari e un focus sull’utilità, è probabile che ETH generi enormi rendimenti a lungo termine.


    ✅ Acquista Ethereum con un Broker regolamentato

    Solana (SOL)

    Solana è stato uno dei progetti crittografici più popolari negli ultimi anni. Alcuni lo definiscono uno dei principali “Ethereum Killer” per la sua incredibile velocità, la robusta scalabilità e l’efficienza senza precedenti.

    In particolare, il mercato dei token non fungibili (NFT) ha visto un impegno e un’adozione significativi con Solana poiché gli utenti riconoscono l’incredibile potenziale dei loro investimenti. Dalle sue commissioni di transazione estremamente basse a solo una frazione di centesimo alle sue incredibili velocità che gestiscono fino a 3.400 transazioni al secondo rispetto alle 15 di Ethereum.

    Decentraland (MANA)

    Decentraland è un progetto ambizioso che rappresenta un’opportunità entusiasmante per gli investitori che desiderano fare mosse audaci nel metaverso.

    Acquistando i token MANA, gli utenti possono acquistare e possedere terreni all’interno dell’universo Decentraland e costruire le proprie esperienze da zero. Questo nuovo mondo virtuale offre tutta una serie di possibilità, dalle case d’asta ai giochi partecipativi, alle gallerie d’arte e persino ai centri commerciali virtuali con negozi digitali.

    L’utilizzo di NFT da parte di Decentraland per incentivare i propri utenti è un approccio incredibilmente innovativo.

    Gli esperti del settore lo hanno evidenziato come uno dei progetti più promettenti nel suo campo, a testimonianza della sua struttura ben congegnata e del suo potenziale di crescita a lungo termine. L’impegno degli utenti di tutto il mondo non è passato inosservato e sembra molto probabile che continuerà con la crescita della piattaforma nel tempo.

    Considerando il tasso di crescita annuale cumulativo previsto del 37,5% per il mercato del metaverso fino al 2030 , l’investimento nel token MANA di Decentraland promette un ritorno potenzialmente redditizio con l’aumentare del coinvolgimento sulla piattaforma.

    Cardano (ADA)

    Cardano ha consentito un nuovo livello di sostenibilità in termini di efficienza energetica, rendendo la blockchain ancora più accessibile alle persone di tutto il mondo con il suo protocollo proof-of-stake. I principali attori nel regno delle criptovalute se ne sono accorti, con Ethereum l’ultimo a passare al protocollo introdotto da Cardano.

    La notevole attività di sviluppo di Cardano è davvero qualcosa da vedere, e i numeri parlano da soli. Con oltre 2.400 impegni in più rispetto al suo concorrente più vicino, la posizione di Cardano continua a migliorare notevolmente.

    Questa impressionante attività di sviluppo è in gran parte dovuta al suo framework di sviluppo completo e al suo team altamente dedicato. Pertanto, la reputazione di Cardano come leader nella tecnologia blockchain contemporanea non è una sorpresa.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Nota finale sulle criptovalute da acquistare mentre il mercato torna a salire

    Nel nostro elenco delle criptovalute da acquistare mentre il mercato torna a salire, abbiamo elencato alcuni dei token più grandi in termini di capitalizzazione di mercato, più sicuri e più adatti agli investitori senza esperienza, ma abbiamo voluto inserire anche tre progetti emergenti con casi d’uso forti come Meta Masters Guild, FightOut e RobotEra. Tutti e tre questi progetti si trovano nelle prime fasi del loro pre-sale e ricordo che le prevendite di criptovalute possono offrire enormi guadagni ai primi investitori, ma sono da considerare investimenti ad alto rischio.

    Il consiglio è quello di creare diversificato inserendo token già consolidati, e lasciando spazio a progetti innovativi di qualità come quelli che abbiamo discusso in questo articolo.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker