Il Bitcoin è tra asset protagonisti sui mercati degli ultimi giorni. La spinta rialzista delle ultime 24 ore ha visto i prezzi della prima criptovaluta superare quota 9.000 dollari andando addirittura ad “accarezzare” i 9.500 dollari prima di ritracciare.
Tecnicamente la mossa sopra i 9.000 dollari ha ravvivato le speranze degli investitori di vedere il Bitcoin di raggiungere il livello psicologico di 10.000 dollari. Tuttavia, per ora, la coppia BTC/USD nel momento in cui scrivano si è riportata sui 9.356 dollari in calo dello 0,57%.
I timori di legati alla diffusione del coronavirus ha spinto gli investitori e trader verso i beni rifugio. Dopo aver assistito ad una impennata del prezzo dell’oro negli ultimi giorni, anche il Bitcoin ha messo a segno un rialzo significativo, oltre 1.000 dollari in soli tre giorni.
La paura che coronavirus possa avere un impatto significativo sulla crescita economica cinese, ha avuto un grosso impatto sui mercati; Mati Greenspan, analista di Cointelegraph Markets, sostiene che questa paura è evidente nel mercato e la corsa degli investitori verso i beni rifugio continuerà fino a che le notizie saranno migliori.
Cosa aspettarci adesso?
Come spesso succede, al raggiungimento di queste importanti soglie psicologiche, ci saranno prese di profitto da parte di alcuni operatori e un conseguente inversione di tendenza.
La tendenza al momento rimane rialzista, le previsioni per il prossimo futuro vedono come obbiettivo di prezzo 10.000 dollari già nei prossimi giorni.
È il momento per investire nel Bitcoin?
Investire oggi in Bitcoin non è una soluzione priva di rischi, anzi come dimostrato nei ultimi mesi i prezzi sono ancora molto instabili e con una volatilità estrema. Questo però non spaventa gli investitori, l’unica cosa che desiderano è vedere il suo valore continuare a crescere.
Il nostro consiglio è quello di investire solamente un importo di denaro che si è disposti a perdere. Ripeto, il Bitcoin NON è un investimento sicuro.
Leggi anche: Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili
Il mercato delle criptovalute oggi
Il Bitcoin (BTC) è attualmente scambiato a $ 9.356. La moneta digitale ha raggiunto un massimo intraday al di sopra di $ 9.400 con una forte tendenza rialzista.
Ethereum (ETH) è attualmente scambiata a $ 178,35. L’Ethereum si è ritirato dal massimo infra-giornaliero di $ 177,6; ora, si sta muovendo all’interno di una tendenza rialzista a breve termine.
Ripple (XRP) ha testato $ 0,2400 e si è fissato a $ 0,2417 al momento della scrittura. La moneta digitale è aumentata del 3,45% nelle ultime 24 ore.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.