Se il tuo obbiettivo è quello di investire in criptovalute per fare soldi velocemente, purtroppo sei nel posto sbagliato. Per quanto i token digitali possono offrire rendimenti a breve termine più alti di qualsiasi altro asset di investimento, stesso discorso vale per il rischio di perdere soldi. La volatilità delle valute digitali è tra le più elettrizzanti e allo stesso modo più frustranti.
Nessuno può prevedere i movimenti di breve termine di qualsiasi asset, e per fare soldi con le criptovalute una delle soluzioni migliori è quella investire a lungo termine. Ci vuole un po’ di tempo e perseveranza per diventare ricchi, e gli investitori esperti lo capiscono. Di solito sono necessarie azioni disciplinate, così come una pianificazione a lungo termine.
La criptovaluta è comunque un asset class relativamente nuova, anche se potrebbe valere la pena prenderla in considerazione come opzione di investimento a lungo termine. Ed è proprio di come investire in criptovalute in modo efficace a lungo termine ciò di cui parleremo per te nei paragrafi seguenti.
Potrebbe interessarti: Le Migliori Criptovalute in cui investire a lungo termine
Fai la tua ricerca
Molti altcoin lanciati tramite ICO vengono acquistati solo grazie al potere dell’hype, una splendida home page, insieme a un white paper sconcertante. Non dovresti soffermare in superficie, dovresti fare la tua indagine e capire la distinzione tra finzione e realtà in modo da poter arrivare a una scelta razionale.
Un influencer, un esperto o un professionista che ha approvato un nuovo token non significa che avrà sicuramente successo. Esamina seriamente il loro documento, un pager e la carta tecnica. Eseguire la due diligence sul personale e su tutti i consulenti sul lavoro. Potresti anche provare a porre loro domande anche su Telegram e Reddit.
Mantieni un portafoglio equilibrato e diversificato
È difficile sopravvalutare l’importanza di diversificare il proprio portafoglio di investimenti. Le criptovalute rimangono in una fase iniziale di speculazione, tanto per cominciare. Per questo motivo, devi dedicare solo una piccola parte del tuo investimento totale in criptovalute.
Devi inoltre disporre di un’asset allocation intelligente delle risorse quando acquisti criptovaluta nel tipo di token di utilità e token di sicurezza. Inoltre, devi essere certo di acquistare un’ampia base di token che potrebbero cambiare vari settori, economie e mercati.
Comprendi la differenza tra fare trading e investire
Comprendere la distinzione tra trading e investimento è il passo iniziale per comprendere come investire in criptovalute in modo efficiente.
Il trading sarà il tentativo consapevole di fare soldi dall’instabilità a breve termine di una cosa. Tuttavia, l’investimento è un tentativo consapevole di cercare attività sottovalutate o sottovalutate e anche di mantenerle fino a quando non vengono riconosciute al loro ragionevole valore di mercato. Potresti fare trading se acquisti e vendi criptovalute in un mercato estremamente vivace.
Le tue criptovalute dovrebbero essere archiviate correttamente
È un grande dispiacere investire i soldi guadagnati duramente in token crittografici e vedere sparire i tuoi soldi a causa dei criminali informatici o semplicemente perché non puoi accedere al tuo portafoglio. Pertanto, l’utilizzo di un solo portafoglio per i tuoi token potrebbe non essere sensato.
Sebbene ci siano molte scelte per mantenere le tue criptovalute, come exchange, portafogli multi-criptovaluta e portafogli hardware, non dovresti lasciarti ingannare dall’impulso di mantenere i tuoi soldi in una unica struttura.
Ti potrebbe interessare: Vuoi Investire in Criptovalute? Ecco come ridurre al minimo i rischi
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.